![giorgia meloni matteo salvini](/img/patch/01-2025/giorgia-meloni-matteo-salvini-2083891_600_q50.webp)
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
Da ”repubblica.it”
"Quello che posso dire è che se ci fossero state lesioni da taglio importanti sarebbe stato operato per quelle lesioni da taglio, ma siccome non è stato operato per quello…". Sul mistero che avvolge le perizie mediche di Daniele De Santis, l'ultrà giallorosso accusato di aver sparato al supporter partenopeo Ciro Esposito e ad altri due tifosi poco prima della finale di Coppa Italia del 3 maggio scorso, interviene, intervistato dal Gr1 della Rai, il medico del pronto soccorso del policlinico Gemelli di Roma.
Il primo a visitare De Santis, trasportato lì d'urgenza, poi trasferito a Regina Coeli e infine nell'ospedae Belcolle di Viterbo dove i medici gli hanno refertato, per la prima volta, quattro ferite da arma da taglio, di cui alcune all'addome.
Ora le cartelle cliniche sono state acquisite dalla procura che vuole vederci sulla dinamica di quel tragico giorno ed è a caccia di chi impugnò il coltello ritrovato sulla scena dell'aggressione, in viale Tor di Quinto, e altri oggetti insanguinati come un collo di bottiglia infranto. Secondo una perizia del Racis, infatti, De Santis fu aggredito prima di sparare i colpi di pistola che, dopo 50 giorni di agonia, hanno ucciso Ciro Esposito.
ANTONELLA LEARDI CON CIRO ESPOSITO
Il medico, Giandomenico Logroscino racconta di "aver appreso del referto viterbese dalla stampa" lasciando intendere - sottolinea una nota- di confermare "l'assenza di lesioni così come evidenzia il referto da lui stilato quel tragico giorno".
Per questo i pm intendono sottoporre De Santis a una visita medico-legale per verificare il tipo di ferite riscontrate sul corpo di "Gastone" e definirne la gravità anche in vista di una possibile nuova contestazione nei confronti degli autori delle coltellate. A un consulente verrà affidato il compito di studiare poi l'intera documentazione medica.
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO…
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…