25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
VACCI ADAGIO CON IL PLAGIO - LA MOGLIE DI UN EX SENATORE DELLA CALIFORNIA È ACCUSATA DI PLAGIO: CIRCA UN QUINTO DEL SUO LIBRO SULLA STORIA DELLA CONTEA DI SANTA CLARA SAREBBE STATO COPIATO DA ALTRE FONTI COME “WIKIPEDIA”, “HISTORY CHANNEL” E IL “WASHINGTON POST” – LA SCRITTRICE SAREBBE STATA PAGATA 2.45 MILIONI DI DOLLARI PER LA STESURA DEL TESTO –MA LEI SI È DIFESA DICENDO CHE E I PARAGRAFI NON DOVEVANO…
Jean McCorquodale CON IL MARITO DAN
(ANSA) - La moglie di un ex senatore statale della California è stata accusata di plagio dopo che il media della Bay Area Mercury News ha scoperto che circa un quinto di un manoscritto per cui era stata pagata milioni di dollari era stato copiato quasi alla lettera da altre fonti.
Per il progetto del libro sulla storia della contea di Santa Clara, Jean McCorquodale è stata pagata almeno 2,45 milioni di dollari tra il 2009 e il 2019, ma il manoscritto di 580 pagine è stato consegnato a gennaio in ritardo di quasi due anni. Inoltre, secondo il Mercury News, conteneva paragrafi copiati grossolanamente da "Wikipedia, History Channel, Mercury News, Washington Post, pagine web della contea e altri fonti".
"È un problema", ha detto il dirigente della contea Jeff Smith quando il giornale gli ha inviato le prove del presunto plagio. McCorquodale, da parte sua, ha insistito sul fatto che i paragrafi sotto esame "non dovevano essere inclusi nella copia finale". (ANSA).
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…