DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Un uomo d’affari considerato il più giovane miliardario del continente africano, il tanzaniano Mohammed Dewji, è stato rapito da uomini armati a Dar es Salaam. Lo hanno riferito fonti ufficiali.
Quarantatré anni, dirigente del gruppo METL – presente in una decina di Paesi nei settori agricolo, agroalimentare, assicurativo e della logistica – Dewji è stato rapito mentre si trovava davanti all'hotel dove stava entrando per andare in palestra nella capitale economica della Tanzania.
Secondo il governatore della regione di Dar es Salaam, è stato portato via da uomini bianchi, “arrivati a bordo di due veicoli”. Il capo della polizia Lazaro Mambosasa, ha precisato che degli stranieri “hanno sparato in aria, prima di far salire con la forza” Dewji nel loro veicolo. La polizia ha identificato dei sospetti e ha già proceduto a degli arresti.
Nato in Tanzania, Mohammed Dewji ha studiato negli Usa, alla Georgetown University. Nel 2013 è diventato il primo tanzaniano a conquistare la copertina di Forbes e nel 2015 è stato nominato Uomo dell’anno da Forbes Africa. Secondo la rivista, il suo patrimonio nel 2018 era di 1,54 miliardi di dollari.
mohammed dewji 5mohammed dewji 4mohammed dewji 12mohammed dewji 2mohammed dewji 1mohammed dewji 10mohammed dewji 11mohammed dewji 6
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…