rottweiler

MONDO CANE – LA COPPIA DI PROPRIETARI DEI TRE CANI ROTTWEILER CHE L'11 FEBBRAIO DEL 2024 SBRANARONO UN RUNNER 39ENNE A MANZIANA, VICINA ROMA, È STATA CONDANNATA A UN ANNO DI CARCRE, E AL PAGAMENTO DI UNA PROVVISIONALE DI 50MILA EURO - LA PROCURA CONTESTAVA AI DUE IL REATO DI OMICIDIO COLPOSO. I CANI ERANO TENUTI IN UN’ABITAZIONE SENZA RECINZIONE ESTERNA, CON UNA APERTURA DI CIRCA 30 CENTIMETRI, DA DOVE QUEL GIORNO I TRE CANI SONO SCAPPATI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Sbranato da rottweiler, condannata la coppia proprietaria dei cani

paolo pasqualini sbranato a morte da tre cani nel parco di manziana

(ANSA) - Sono stati condannati ad un anno e al pagamento di una provvisionale di 50mila euro la coppia proprietari di tre cani rottweiler che l'11 febbraio del 2024 sbranarono un runner 39enne a Manziana, nella città metropolitana di Roma.

 

La decisione è del gup di Civitavecchia al termine di un processo svolto con il rito abbreviato. La Procura contestava ai due il reato di omicidio colposo. Nel capo di imputazione i pm affermano che gli indagati "per colpa consistita in negligenza, imprudenza e imperizia hanno omesso di custodire adeguatamente i tre molossi".   

 

rottweiler 2

Dagli atti emerge che i cani erano tenuti in una abitazione non idonea in quanto si "presentava delimitata da una recinzione esterna" con una apertura di "circa 30 centimetri". Quel giorno i tre cani sono scappati ed hanno raggiunto il bosco di Manziana dove hanno aggredito mortalmente la vittima

 

Nel procedimento si è costituita parte civile la sorella della vittima rappresentata in giudizio dall'avvocato Aldo Minghelli. "La famiglia come prevedibile non è soddisfatta di questa sentenza. Quando c'è la morte di una persona cara - in un caso di omicidio colposo come questo - per un avvocato non è facile spiegare che la legge non consideri che chi ha provocato la morte è un assassino", commenta l'avvocato.

rottweiler rottweiler rottweiler 3paolo pasqualini 2