donald trump mondiale per club

IL MONDO È IN FIAMME E TRUMP PENSA ALLE MINUZIE LINGUISTICHE: “POTREMMO RINOMINARE IL SOCCER IN FOOTBALL” – DONALD TRUMP DOPO LA FINALE DEI MONDIALI PER CLUB APRE ALLA POSSIBILITÀ DI FIRMARE UN ORDINE ESECUTIVO E “ALLINEARE” GLI STATI UNITI AL RESTO DEL MONDO: “IL CALCIO QUI DIVENTERÀ MOLTO POPOLARE. È DAVVERO IN ASCESA. È LO SPORT PIÙ INTERNAZIONALE, PUÒ DAVVERO UNIRE IL MONDO” – POI CITA “PELÈ” COME GIOCATORE PIÙ GRANDE DI SEMPRE: “L’HO VISTO GIOCARE QUANDO ERO GIOVANE, L’HO SEMPRE AMMIRATO. ANCHE SE QUESTO FORSE MI FA SEMBRARE VECCHIO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

donald trump con i giocatori del chelsea finale mondiale per club

 (Adnkronos) - Intervistato a margine della finale del Fifa Club World Cup al MetLife Stadium, il presidente americano Donald Trump ha ironizzato sull'idea di firmare un ordine esecutivo per rinominare ufficialmente il "soccer" in "football" anche negli Stati Uniti, in linea con il resto del mondo.

 

"Penso che potremmo farlo", ha dichiarato ridendo ai microfoni di Dazn, accogliendo con entusiasmo la proposta del giornalista. Ospite del presidente Fifa Gianni Infantino, Trump ha raccontato con soddisfazione la crescita del calcio negli Usa: "Penso che il calcio qui diventerà molto popolare. È davvero in ascesa".

 

Ha poi aggiunto: "Gli altri leader mi hanno detto: 'Un anno fa il vostro Paese era morto, e ora è il più 'hot' del mondo'. C'è molta verità in questo: eravamo messi male con un'amministrazione incompetente, ora il Paese è tornato 'hot'. È davvero 'hot'".

 

donald trump emily austin mondiale per club

Secondo Trump, lo sport ha anche un valore diplomatico: "Lo sport riguarda l'unità, lo stare insieme, tanto amore tra i Paesi. Credo che questo sia lo sport più internazionale, quindi può davvero unire il mondo".

 

Parlando dei suoi idoli calcistici, ha citato Pelé come suo "Goat" personale: "L'ho visto giocare quando ero giovane, e lo ho sempre ammirato. Anche se questo forse mi fa sembrare un po' vecchio". Infantino, ha aggiunto Trump scherzando, gli avrebbe lasciato la Coppa del Mondo per club nello Studio Ovale, "che si intona perfettamente con il mio arredamento dorato".

donald e melania trump alla finale del mondiale per club donald trump tra i giocatori del chelsea alla premiazione del mondiale per club donald trump non se ne va dopo la premiazione del chelsea mondiale per clubmelania trump donald trump gianni infantino donald trump tra i giocatori del chelsea alla premiazione del mondiale per club emily austin dazn donald trump mondiale per club