FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Federico Berni per www.corriere.it
Il bottino - un lingotto d’oro da 30 mila euro – infilato furtivamente nella borsa. Il titolare del negozio di «Compro oro» che si accorge di tutto e cerca di bloccare la coppia. L’aggressione al negoziante e poi la fuga.
Scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale e ricostruita dai poliziotti della Squadra mobile di Monza, che hanno arrestato i due presunti responsabili dell’assalto compiuto il 20 settembre scorso: un 26ennne egiziano, e una donna romena sua coetanea, in avanzato stato di gravidanza, finiti rispettivamente in carcere e agli arresti domiciliari. I due si sono presentati al compro oro fingendosi interessati all’acquisto dell’oro.
Quando il negoziante ha visto il gesto della donna, ha chiesto la restituzione del lingotto (del peso di mezzo chilo), tenendo ferma la porta di uscita. Il 26enne, a quel punto, lo ha aggredito con pugni e testate in modo da poter guadagnare l’uscita. La coppia si è successivamente recata al pronto soccorso raccontando di essere stati loro a subire un’aggressione.
Lì sono stati ascoltati dalla polizia, che non ha creduto alla loro versione, e li ha indagati sino a ottenere in questi giorni la misura cautelare dal tribunale con accuse di rapina, lesioni e calunnia.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…