
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
È mistero sulle foto di uno squalo gigante che stanno circolando sui social media. Un pescatore australiano avrebbe catturato uno squalo tigre vicino a Lennox Head (o a Tweed Heads a seconda delle versioni) , sulla costa nord est, uno dei luoghi più popolari per fare surf.
Un vero mostro marino, con denti affilatissimi, davvero pauroso, lungo 4 metri (ma anche sulle misure non ci si mette d’accordo perché qualcuno parla di 6 metri). In realtà però nessuno sa con precisione chi abbia pescato lo squalo e chi abbia davvero postato la foto su Facebook. Ne scrive il giornale Northern Star che riporta una lunga intervista a un pescatore chiamato solo Matteo che avrebbe scattato la foto per dimostrare a un suo amico che lo squalo era tigre e non un semplice squalo bianco.
«Stavo pescando altro quando ho tirato fuori dall’acqua lo squalo», racconta. Tuttavia il Northern Star riporta anche un’altra teoria, ovvero che lo squalo mostro sarebbe stato catturato da un pescatore per fare fish and chips e venderlo al mercato del pesce (e si sarebbe tenuto i denti per souvenir, unica prova della sua reale esistenza). Altre voci sostengono che l’animale sia stato consegnato alle autorità, ma non ci sono riscontri.
Le fotografie
Altro mistero. Sempre il Northern Star attribuisce a un certo Geoff Brooks residente a Byron bay la pubblicazione delle immagini su Facebook, poi riprese dal Daily Mail. Ma il ragazzo australiano scrive: «È tutto ridicolo. Tre persone mi hanno chiamato oggi chiedendomi dello squalo, ma le foto non sono mie!». Ma allora di chi sono le immagini? Chi le ha postate sui social? Forse sono state cancellate per paura di multe salate per aver pescato una specie protetta. O per non aizzare gli animalisti, già sul piede di guerra per l’abbattimento dell’animale: «È inaccettabile uccidere animali che sono a rischio di estinzione». Vero o no lo squalo tigre è davvero mostruoso.
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…