
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Risolto il 'mistero' del 'mostro di Tully': il bizzarro animale marino preistorico scoperto nel 1958 non era un invertebrato e aveva la coda che terminava con un bizzarro becco dai denti aguzzi. A quasi 60 anni dalla scoperta, il suo aspetto è descritto sulla rivista Nature dal gruppo coordinato da Victoria McCoy, dell’università di Yale.
Scoperto dal collezionista di fossili Francis Tully e diventato il fossile simbolo dell'Illinois, il mostro di Tully è vissuto 307 milioni di anni fa. Per decenni nessuno era riuscito a capire che tipo di animale fosse e soltanto adesso è possibile stabilire che era un vertebrato simile alla lampreda.
Utilizzando tecniche di analisi ai raggi X, i ricercatori sono riusciti a vedere dettagli finora mai notati, concludendo che il mostro di Tully aveva delle branchie e una sorta di rudimentale midollo spinale. ''È così diverso dai suoi cugini moderni”, commenta McCoy “che non sappiamo molto di come sia vissuto. Aveva occhi grandi e molti denti, probabilmente era un predatore''.
Tuttavia alcune domande rimangono ancora senza risposta: nessuno sa ad esempio quando sia apparso per la prima volta sulla Terra e quando si sia estinto.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…