DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)
Governo: domani Mantovano e delegazione Sistema intelligence in udienza dal Papa
papa leone xiv - alfredo mantovano
Roma, 11 dic 19:00 - (Agenzia Nova) - Una delegazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica sarà ricevuta in udienza da papa Leone XIV domani, venerdì 12 dicembre, nella Città del Vaticano.
La delegazione sarà guidata dal sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio e Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano, insieme all'ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede, Francesco Di Nitto.
Saranno presenti i componenti del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), il direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis), Vittorio Rizzi, i direttori delle Agenzie informazioni e sicurezza esterna (Aise), Giovanni Caravelli, e interna (Aisi), Bruno Valensise. Parteciperanno inoltre tutti i dirigenti apicali della comunità intelligence e un'ampia rappresentanza degli operatori del Dis, dell'Aise e dell'Aisi.
LEONE AGLI 007 ITALIANI, 'MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE'
(ANSA) - "Occorre vigilare con rigore affinché le informazioni riservate non siano usate per intimidire, manipolare, ricattare, screditare il servizio di politici, giornalisti o altri attori della società civile". Lo dice papa Leone in una udienza agli 007 italiani, nel centenario della fondazione del servizio di Intelligence.
"Lo scambio massiccio di informazioni - avverte papa Prevost - chiede di vigilare con coscienza critica su alcune questioni di vitale importanza: la distinzione tra la verità e le fake news, l'esposizione indebita della vita privata, la manipolazione dei più fragili, la logica del ricatto, l'incitamento all'odio".
papa leone xiv - alfredo mantovano
alfredo mantovano papa leone xiv
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…