NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
MUMMIA MIA! – IN PERÙ, LA MUMMIA DI UNA DONNA DI CIRCA 1.000 ANNI È STATA RINVENUTA DURANTE L'INSTALLAZIONE DI UN GASDOTTO A PUENTE PIEDRA, NELLA PROVINCIA DI LIMA – SI TRATTA DI UNA RAGAZZA DI CIRCA 20-25 ANNI, CHE APPARTENEVA ALLA CIVILTÀ PREISPANICA DEI CHANCAY, UN POPOLO CHE ABITAVA SULLA COSTA CENTRALE DEL PERU' TRA IL 1.000 E IL 1.470 D.C. – NEL SITO DI SEPOLTURA SONO STATI TROVATI ANCHE…
(ANSA) - La mummia di una donna di circa 1.000 anni è stata rinvenuta durante l'installazione di un gasdotto a Puente Piedra, nella provincia di Lima: lo ha reso noto in un comunicato la compagnia peruviana del gas Calidda. I lavori di installazione del gasdotto sono stati interrotti dopo la scoperta, consentendo agli esperti di ampliare l'area di scavo e recuperare reperti, ha dichiarato la compagnia.
"Aveva circa 20-25 anni, apparteneva alla cultura Chancay e si stima che abbia un'età compresa tra 900 e 1.000 anni", ha affermato Jesus Bahamonde, un archeologo incaricato da Calidda. Il sito di sepoltura conteneva vasi e resti di crostacei, che hanno fornito informazioni sulla sua dieta. I Chancay erano una civiltà preispanica che fiorì sulla costa centrale del Perù, vicino all'attuale città di Lima, tra il 1.000 e il 1.470 d.C. circa.
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…