
DAGOREPORT - ANTONIO MONDA, IL ''BEL AMI'' PIÙ RAMPINO DEL BEL PAESE, È AGITATISSIMO: SI È APERTA…
Sara Bennewitz per “la Repubblica”
Anche i ricchi sbagliano. E qualche volta, nel caso di supericchi come Rupert Murdoch, può trattarsi di errori molto costosi con l' aggravante che a svelarli è un giornale di casa. Murdoch - ha raccontato il Wall Street Journal, che è controllato dalla sua NewsCorp ha investito circa 100 milioni di dollari di patrimonio personale nella Theranos. Si tratta di una start up americana che prometteva di rivoluzionare le analisi del sangue e che è finita coinvolta in una serie di scandali riducendo il suo valore a un decimo delle stime più rosee: dai 9 miliardi ipotizzati nel 2014 a 800 milioni di dollari.
Il Wall Street Journal ha avuto un ruolo non solo adesso nello svelare l' investimento, ma anche in passato: con una serie di dettagliati articoli aveva svelato i problemi di Theranos.
Insomma - fa notare perfido il Financial Times, che del Wall Street Journal è il principale concorrente - ha contribuito ad abbattere il valore dell' investimento del suo proprietario.
DAGOREPORT - ANTONIO MONDA, IL ''BEL AMI'' PIÙ RAMPINO DEL BEL PAESE, È AGITATISSIMO: SI È APERTA…
DAGOREPORT - BUNGA BUNGA FOREVER! IL VERO ''EREDE ORMONALE" DI SILVIO BERLUSCONI È IL NIPOTE SILVIO,…
DAGOREPORT: MAI DIRE RAI! – COME MAI “REPUBBLICA” HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO L’ARRIVO DI…
DAGOREPORT - ELLY HA FINALMENTE CAPITO DA CHE PARTE STARE? – IN POCHI HANNO NOTATO UNA IMPORTANTE…
FLASH! – IN RAI STA NASCENDO UNA COALIZIONE CONTRARIA AL DINAMISMO POLITICO DI GIANMARCO CHIOCCI,…
DAGOREPORT - PROMOSSI, BOCCIATI O RIMANDATI: GIORGIA MELONI FA IL PAGELLONE DEI MINISTRI DI FDI –…