
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
MUSICA PER LE ORECCHIE DI UNA FIGLIA MAI RICONOSCIUTA - FRANCESCA MICHELON, 40 ANNI, È LA FIGLIA DI STEFANO D’ORAZIO: DOPO VARIE E AVARIATE VICENDE PROCESSUALI, IL TRIBUNALE DI ROMA HA STABILITO CHE LA PROVA DEL DNA NON LASCIA ALCUN DUBBIO – IL BATTERISTA DEI POOH SI ERA SEMPRE RIFIUTATO DI RICONOSCERE LA SUA UNICA FIGLIA PRIMA DI MORIRE NEL 2020 – I GIUDICI HANNO ANNULLATO IL TESTAMENTO: ORA METÀ DELL’EREDITÀ ANDRÀ ALLA VEDOVA E, L’ALTRA METÀ, ALLA 40ENNE…
Estratto dell'articolo di Vincenzo Brunelli per www.corriere.it
Francesca Michelon, 40 anni, è la figlia di Stefano D’Orazio: dopo varie e alterne vicende processuali, in diverse aule giudiziarie italiane, infatti, il Tribunale di Roma ha posto fine a un lungo e controverso contenzioso giudiziario che durava ormai da diverso tempo.
[…] I risultati sono inequivocabili per i giudici romani, e hanno accertato scientificamente la paternità senza possibilità di smentita. Il test sul Dna non mente. Stefano D’Orazio in vita non aveva mai inteso riconoscere la figlia Francesca, nata da una relazione con la madre, Oriana Bolletta a sua volta sposata con Diego Michelon. Ora Francesca potrà assumere anche il cognome del padre biologico.
I giudici hanno anche annullato il testamento pubblico del 2016 di Stefano D’Orazio, perché ora l’intera massa ereditaria andrà divisa a metà tra Francesca e la vedova di D’Orazio, Tiziana Giardoni, che è stata anche condannata a pagare 60 mila euro di danni esistenziali a Francesca; danni che ovviamente erano stati provocati dall’ex batterista dei Pooh.
[…]
I legali di Francesca, dato che la sentenza anche se di primo grado è comunque immediatamente esecutiva, avvieranno le pratiche per conoscere l'entità dell’eredità in ballo che ora va divisa al 50% tra le vedova di D’Orazio e la sua unica figlia biologica, perché il musicista non aveva avuto altri figli in passato. […]
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…