FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
Non ti amo più, al contrario, io ti detesto. Sei una disgraziata, davvero stupida, una sciocca Cenerentola. Non mi hai mai scritto; non ami tuo marito; conosci bene il piacere che le tue lettere gli danno e non riesci nemmeno a scrivergli una mezza dozzina di parole!
Che fai poi tutto il giorno, madame? Quale attività è così vitale da rubarti il tempo di scrivere al tuo amante devoto? Quale affetto soffoca e spinge da parte l'amore, l'amore tenero e costante che avevi promesso?
Chi può essere questo meraviglioso nuovo amante da occupare ogni vostro momento, che governa le vostre giornate e impedisce di dare attenzione a tuo marito?
Attenta Giuseppina; una bella notte le porte saranno abbattute e là io sarò. In verità, sono preoccupato, mio amore, di non ricevere tue notizie; scrivimi subito una lettera di quattro pagine di deliziose parole che riempiranno il mio cuore di emozione e gioia. Spero di tenerti quanto prima tra le braccia, e di coprirti con un milione di baci, ardenti come il sole equatoriale.
(A Giuseppina Beauharnais, primavera 1797, Italia settentrionale)
NAPOLEONE E GIUSEPPINA
NAPOLEONE 1
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…