regina camilla con i figli natale windsor

NATALE IN CASA WINDSOR - NON SARANNO FESTE DA TUTTI ASSIEME APPASSIONATAMENTE QUELLE CHE SI FESTEGGERANNO IN CASA DEI REALI INGLESI - QUEST’ANNO, OLTRE A HARRY CHE DA ANNI È FUGGITO NEGLI STATES INSIEME ALLA MOGLIE, SONO BANDITI DALLA TAVOLATA ANDREA, L’EX “DUCA DI PORK”, E LA MOGLIE SARAH FERGUSON, ENTRAMBI RIMASTI COINVOLTI NELLO SCANDALO EPSTEIN - NON PASSERÀ UN NATALE IN FAMIGLIA NEMMENO LA REGINA CAMILLA, VISTO CHE I DUE FIGLI AVUTI DAL PRIMO MATRIMONIO SNOBBERANNO L’INVITO A SANDRINGHAM…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Eva Grippa per www.d.repubblica.it

 

il biglietto di natale del 2025 di re carlo e camilla

[…] a Sandringham fervono i preparativi per il Natale, che come già accadeva con Elisabetta II, si celebra nella tenuta del Norfolk in presenza dell’intera famiglia reale. Peccato che quest’anno siano quasi più gli assenti dei presenti… Andrea Mountbatten, ex principe di York, sembrerebbe essere stato escluso dalla festa; di certo non ci sarà al mattino del 25 dicembre, quando la famiglia reale si recherà a piedi, come ogni anno, alla chiesa di St Mary Magdalene per la messa di Natale, e sfileranno sotto gli occhi delle persone riunite apposta per vederli.

principe andrea sarah ferguson

 

[…] Di certo non ci sarà neppure la sua ex moglie, Sarah Ferguson, che solo lo scorso anno era stata riammessa a celebrare il Natale con i Windsor; anche lei è implicata nello scandalo Epstein e al momento cerca nuova sistemazione, sfrattata dal Royal Lodge (dove viveva con l’ex marito Andrea) e costretta a mandare al macero l’intera tiratura del suo nuovo libro per bambini, firmato con il titolo di “duchessa di York” che non ha più.

 

regina camilla a natale

A Natale, con Carlo e Camilla ci saranno di certo i principi di Galles, William e Kate, con i principini George, Charlotte e Louis. Non ci sarà l’altro figlio del re, Harry, perché dal 2020 trascorre le festività con la moglie Meghan, i bambini Archie e Lilibet e la mamma di Meghan, Doria, in America. Ci saranno invece i fratelli di Carlo, la principessa Anna con il marito Timothy Laurence e i figli da lei avuti dal primo matrimonio, Peter e Zara Phillips, con i consorti e una valanga di bambini. Infine, il principe Edoardo con la moglie Sophie e i loro figli, lady Louise e James, visconte Severn.

 

regina camilla e i figli

A sorpresa, la famiglia della regina consorte ha annunciato invece che non ci sarà, quest’anno. Tom Parker-Bowles ha confessato a Richard Eden del Daily Mail che né lui né sua sorella, Laura Lopes, andranno a Sandringham: "Non sarò lì", ha detto Tom. "Nemmeno mia sorella. Sarà un anno sì e uno no".

 

Quindi daranno tutti forfait, ma per quale ragione? I figli di Camilla sono nati dal suo primo matrimonio, con Andrew Parker Bowles: Tom (52 anni il 18 dicembre) è scrittore di libri di cucina e ha due figli, Lola e Frederick, mentre Laura, 47 anni, è madre di Eliza (che è stata damigella d'onore alle nozze del principe William e Catherine Middleton), Gus e Louis (paggi d'onore della nonna durante la sua incoronazione).

george, william, louis, kate middleton, charlotte, re carlo iii, camilla trooping the colour

 

La loro assenza sarà motivo di tristezza per Camilla, che all’affetto per figli e nipoti ha perfino dedicato il ricamo del suo abito da regina, quello indossato durante l’incoronazione sua e del consorte. Dietro la decisione non sembra esserci alcuno screzio, bensì la scelta dei Parker Bowles di trascorrere il Natale “alternato”, ovvero una volta con i parenti della madre (ovvero, la royal family) e una volta con il padre, Andrew Parker Bowles.

re carlo, la moglie camilla, william, kate middletonre carlore carlo e il principe williamre carlo e la regina camilla 1re carlo e la regina camilla 2RE CARLO PARLA DEL SUO TUMORE