DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
I MIGLIORI "EFFETTI SPECIALI" LI CREA LA NATURA – DALLA CINA, NELLA REGIONE DELLA MONGOLIA INTERNA, ARRIVANO IMMAGINI SPETTACOLARI DI UN EVENTO ATMOSFERICO RARO E PERICOLOSO: LA SUPERCELLA – RICONOSCIBILE DALLE NUBI A MURO, SI TRATTA DI UN TIPO DI TEMPORALE PARTICOLARMENTE VIOLENTO, CHE HA UNA DURATA TRA I 15 E I 30 MINUTI ED È CARATTERIZZATA DALLA PRESENZA DI UNA CORRENTE ASCENSIONALE IN ROTAZIONE… – VIDEO
A massive red mushroom-shaped supercell cloud dominated the sky above Genhe City in north China's Inner Mongolia Autonomous Region on September 17, sharing the horizon with a brilliant rainbow in a stunning meteorological display.https://t.co/feKi8MDrqF pic.twitter.com/ZCxlJHQTqT
— CCTV+ (@CCTV_Plus) September 19, 2025
Estratto dell’articolo da www.tgcom24.mediaset.it
Dalla Cina arrivano immagini spettacolari di un evento atmosferico raro ma pericoloso: la supercella. Riconoscibile dalle caratteristiche nubi a muro, si tratta di un tipo di temporale particolarmente violento, ha una durata tra i 15 e i 30 minuti ed è caratterizzata dalla presenza di un mesociclone, ossia una corrente ascensionale in rotazione che conferisce al temporale un alto tasso di pericolosità.
Questo fenomeno atmosferico [...] genera spesso forti grandinate, violente raffiche di vento e, nei casi più intensi, può dar luogo a un tornado.
La supercella cinese ha ricoperto la zona della città di Genhe, nella regione autonoma della Mongolia Interna, condividendo il cielo con un meraviglioso arcobaleno. Il netto contrasto tra i due fenomeni atmosferici ha creato una scena quasi da film di fantascienza.
supercella a genhe in cina
supercella a genhe in cina
supercella a genhe in cina
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…