
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
PUTIN CONTINUA A GIOCARE COL FUOCO SAPENDO CHE BASTA UNA CAZZATA PER FAR SCOPPIARE LA TERZA GUERRA MONDIALE - TRE JET RUSSI HANNO INVASO LO SPAZIO AEREO DELL'ESTONIA (TERRITORIO NATO) PER 12 MINUTI: AVEVANO LE RADIO SPENTE - A INTERCETTARE E CACCIARE I MIG DI MOSCA SONO STATI GLI F35 ITALIANI - IL GOVERNO DI TALLINN CONVOCA L'AMBASCIATORE RUSSO: "L'INCIDENTE E' DI UNA BRUTALITA' SENZA PRECEDENTI"
Media, 3 jet russi violano lo spazio aereo estone
jet russo sfonda il confine con l estonia
(ANSA) - ROMA, 19 SET - Lo spazio aereo estone è stato violato da 3 jet militari russi. Lo scrive Reuters sul suo sito che riporta le dichiarazioni del governo estone secondo cui tre caccia russi MiG-31 sono entrati nello spazio aereo estone senza autorizzazione e vi sono rimasti per un totale di 12 minuti.
Il ministro della Difesa del Paese ha definito l'incidente "di una brutalità senza precedenti" e il governo intende inviare una nota di protesta al più alto diplomatico russo in Estonia. Si tratta della terza violazione russa dello spazio aereo della Nato in un breve lasso di tempo, dopo le incursioni dei droni russi in Polonia e Romania.
L'Estonia convoca l'incaricato d'affari russo
(ANSA) - ROMA, 19 SET - Il ministero degli Esteri estone ha convocato l'incaricato d'affari della Federazione Russa "per protestare e consegnare una nota riguardante la violazione dello spazio aereo estone". Lo riferisce il portale estone Err.ee.
"La Russia ha già violato lo spazio aereo estone quattro volte quest'anno, il che di per sé è inaccettabile, ma la violazione di oggi, durante la quale tre aerei da combattimento sono entrati nel nostro spazio aereo, è di una brutalità senza precedenti", ha affermato il ministro degli Esteri Tsahkna, secondo quanto riportato dal media estone. "I crescenti test di frontiera e le aggressioni della Russia devono essere affrontati con un rapido rafforzamento della pressione politica ed economica", ha aggiunto il ministro.
Estonia: Politico, a respingere jet russi sono stati gli F-35 italiani
(LaPresse) - Sarebbero stati gli F-35 italiani, nell'ambito delle forze della Nato, a respingere la violazione dello spazio aereo estone da parte di tre caccia russi. Lo scrive 'Politico' citando fonti informate. I MiG-31, intercettori pesanti in grado di trasportare il missile ipersonico russo Kinzhal, hanno attraversato circa cinque miglia nautiche all'interno del territorio estone e si sarebbero diretti verso la capitale Tallinn, secondo quanto riportato.
Media estoni, i jet russi avevano la radio spenta
(ANSA) - ROMA, 19 SET - L'agenzia di stampa estone Postimees, ripresa dal Guardian, ha riferito che i jet non hanno presentato piani di volo e avevano la radio spenta al momento dell'incidente. Il quotidiano estone Ohtuleht ha affermato che l'incidente è avvenuto nei pressi dell'isola di Vaindloo e che si è trattato della quarta violazione dello spazio aereo estone quest'anno.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…