
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
MAL MEDITERRANEO - NAVE DELLA ONG SPAGNOLA "OPEN ARMS" CON 300 MIGRANTI A BORDO CHIEDE ALL'ITALIA UN PORTO PER FARLI SBARCARE - SALVINI A MUSO DURO: "I PORTI ITALIANI SONO CHIUSI, LA PACCHIA E' FINITA" - UN NEONATO E LA MADRE SONO STATI EVACUATI IN ELICOTTERO A MALTA, CHE HA NEGATO PERÒ LO SBARCO
Luca Romano per il Giornale
Proactiva Open Arms continua a sfidare il governo italiano. Dopo aver salvato almeno 300 migranti nel Mediterraneo nelle ultime 24 ore, ha chiesto l'intervento della Guardia Costiera di Malta per l'evacuazione di un neonato che si trovava a bordo della nave.
Il bambino era stato soccorso dall'equipaggio della nave dell'ong spagnola dopo aver trascorso 24 ore in mezzo al mare. Le autorità maltesi si sono attivate e hanno trasportato il bimbo sull'isola.
Ma archiviato il salvataggio del piccolo, Open Arms è tornata alla carica chiedendo lo sbarco dei 300 migranti attualmente a bordo in uno dei porti italiani. La risposta del Viminale però non si è fatta attendere. Il ministro degli Interni, Matteo Salvini non ha usato giri di parole: “La nave Open Arms, di Ong spagnola con bandiera spagnola, ha raccolto 200 immigrati e ha chiesto un porto italiano per farli sbarcare, dopo che Malta (dopo aver fatto giustamente sbarcare una donna e un bambino) ha detto di no. La mia risposta è chiara: i porti italiani sono chiusi! Per i trafficanti di esseri umani e per chi li aiuta, la pacchia è finita”. Si apre dunque un nuovo braccio di ferro sul fronte ong.
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…