CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
MANOVRA NEL CAOS: IL TESTO ALLA CAMERA ARRIVERA' CON LO ZAMPONE E LE LENTICCHIE POCHE ORE PRIMA DEL CAPODANNO - IL BRACCIO DI FERRO M5s-LEGA NON SI CHIUDE. L’ESAME DELLA LEGGE DI BILANCIO A MONTECITORIO SLITTA AL 28-29 DICEMBRE...
Franco Grilli per il Giornale
MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE
Il braccio di ferro sulla manovra non si chiude. È ancora corsa contro il tempo.
L'esame alla Camera è slittato al 28 29 dicembre. Come riferiscono fonti di Montecitorio, l'esame della Legge di Bilancio si allunga ancora nei tempi ed è stato "trasferito" a giovedì e venerdì della settimana dopo il Natale. Il 27 dicembre invece sarà a lavoro la Commissione. Un altro stop dunque che di fatto fa salire la tensione dopo i ritardi per il passaggio in Senato. Il maxiemendamento sarà presentato oggi alle 14:00 al Senato. Poi via alle dichiarazioni di voto per le 20:00. Ma per l'approvazione finale bisognerà attendere il passaggio alla Camera che a questo punto sarà proprio alle porte del Capodanno.
Le opposizioni insorgono e il capogruppo Pd, Marcucci afferma: "Siamo all'epilogo, hanno coraggio da vendere. Il premier Giuseppe Conte dice che confida che la manovra sia approvata, ma ancora oggi governo e maggioranza non hanno presentato al Senato l'emendamento che cambierà la manovra. Pensano che il Senato sia lo zerbino del governo. Hanno abbattuto la democrazia parlamentare. Vergogna: sono contro la Costituzione". Insomma il braccio di ferro in Parlamento non si chiude. Solo ieri era arrivato l'affondo della Bonino e oggi quello di Napolitano che accusano il governo di "umiliare la democrazia". Sarà ancora una volta manovra in zona Cesarini e non sono esclusi (nuovi) colpi di scena.
luigi di maio giuseppe conte matteo salvini giovanni tria
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…