stella david

HEIL COVID! - UN NEGOZIO DI NASHVILLE, NEGLI STATI UNITI, HA MESSO IN VENDITA UNA STELLA DI DAVID CON AL CENTRO LA SCRITTA "NON VACCINATO" - L'ACCOSTAMENTO DEL COVID ALL'OLOCAUSTO NON E' NUOVO: POCHI GIORNI FA ANCHE LA TRUMPIANA (E COMPLOTTISTA) MARJORJE GREEN AVEVA DATO VOCE ALLA TEORIA: "I DIPENDENTI VACCINATI RICEVONO UN LOGO PROPRIO COME IL POPOLO EBRAICO E' STATO COSTRETTO DAI NAZISTI A INDOSSARE UNA STELLA D'ORO"

Dagotraduzione da Newsweek

 

La proprietaria del negozio con la stella

Un negozio hatWRKS di Nashville, Tennesse, ha messo in vendita una stella di David, simile a quelle utilizzate dai nazisti durante la repressione degli ebrei, con la scritta “Non vaccinato”. Prezzo: 5 dollari.

 

Il negozio ha pubblicizzato l’articolo in un post di Instagram ora cancellato che mostrava la proprietaria del negozio, Gigi Gaskins, sorridente e con indosso la stella sul petto.

 

La stella è stata messa in vendita nella settimana in cui la rappresentante repubblica della Georgia, Marjorie Taylor Greene, ha confrontato la pandemia di Covid-19 con  l’Olocausto.

 

«I dipendenti vaccinati ricevono un logo di vaccinazione proprio come il popolo ebraico è stato costretto dai nazisti a indossare una stella d’oro» ha twittato martedì Greene. Greene ha anche paragonato le maschere per il viso alle stelle d'oro. I nazisti costrinsero gli ebrei a indossare le stelle per stigmatizzarli, umiliarli, isolarli e controllarli.

 

Stelle naziste

In un post di Instagram pubblicato venerdì pomeriggio, hatWRKS ha scritto, «le persone sono così indignate dal mio post? Ma sei indignato per la tirannia che sta vivendo il mondo? Se non capisci cosa sta succedendo, è su di te, non su di me».

 

La pagina Instagram di hatWRKS contiene numerose immagini che si oppongono a maschere facciali, al presidente democratico Joe Biden e ai vaccini COVID-19. La pagina contiene anche un'immagine contrassegnata su una teoria del complotto che afferma che George Soros e Bill Gates hanno contribuito a creare la pandemia COVID-19 per un vantaggio finanziario globale.