
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
UNO "STIVALE" PIENO DI DROGA - NEL 2021 IN ITALIA SONO TRIPLICATI I SEQUESTRI DI GHB E GBL (LA "DROGA DELLO STUPRO") E SONO STATE INTERCETTATE 32 NUOVE SOSTANZE PSICOATTIVE, DI CUI CINQUE MAI INDIVIDUATE PRIMA IN ITALIA - MOLTE DI QUESTE DROGHE RIESCONO AD ELUDERE I CONTROLLI PERCHÉ NON SONO COMPRESE NELLE TABELLE INTERNAZIONALI - RECORD STORICO ANCHE PER I SEQUESTRI DI COCAINA E DI DROGA IN GENERALE: DALLE 59 TONNELLATE NEL 2020, SI È SALITI ALLE 91 TONNELLATE DEL 2021…
1. TRIPLICATI NEL 2021 I SEQUESTRI DELLA DROGA DELLO STUPRO. INTERCETTATE ANCHE 32 SOSTANZE SINTETICHE CHE ELUDONO CONTROLLI
(ANSA) - Sono triplicati nel 2021, rispetto all'anno precedente, i sequestri di Gbl (90 litri) e quelli di Ghb (5 litri), i due potenti sedativi noti anche come "droga dello stupro", spacciata spesso attraverso siti di vendita on line.
È quanto emerge dalla relazione annuale della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, secondo cui sono state anche intercettate 32 nuove sostanze psicoattive, di cui cinque mai individuate prima in Italia, prodotte con l'obiettivo di eludere i controlli perché non ricomprese nelle tabelle internazionali: in America sono responsabili di decine di migliaia di decessi per overdose.
2. NEL 2021 RECORD STORICO SEQUESTRI COCAINA,20T SOTTRATTE INCREMENTO DEL 47%. AUMENTANO IN GENERALE I SEQUESTRI (+54%)
ROMA
(ANSA) - Record storico di sequestri di cocaina nel 2021, con 20,07 tonnellate sottratte dalle forze di polizia al mercato criminale. L'incremento percentuale rispetto all'anno precedente è del 47,66% e l'andamento dei primi mesi del 2022 sembra confermare il rilevante aumento dei volumi sottratti al mercato illecito.
È quanto emerge dalla relazione annuale della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Aumentano in generale i sequestri di droga: dalle 59 tonnellate nel 2020, si è saliti alle 91 tonnellate del 2021, con un incremento percentuale del 54,04%, che, per effetto di una sensibile crescita dei sequestri di cocaina e dei derivati della cannabis, è il quarto risultato più alto dal 2000.
STUPRO ROMA GHB
ghb
cocaina
GHB
STUPRO ROMA GHB
GHB STUPRO ROMA
STUPRO ROMA GHB
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…