luigi di maio

“BASTA POPULISMI E SOVRANISMI” – LUIGI DI MAIO APRE LA PRIMA ASSEMBLEA DEL GRUPPO “INSIEME PER IL FUTURO” RINNEGANDO IL SUO PASSATO: “NON È PIÙ TOLLERABILE L’ODIO. NON SI RACCONTANO FROTTOLE AI CITTADINI, SOLO LA VERITÀ” – “DAREMO STABILITÀ AL GOVERNO. IN MOLTI HANNO CHIESTO DI ADERIRE, IN QUESTI MESI SI VALUTERANNO LE ISTANZE E CI DOVREMO DEDICARE AI TERRITORI. UN’ONDA CIVICA SI STA AVVICINANDO, C’È TANTO ENTUSIASMO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.repubblica.it

 

LUIGI DI MAIO ARRIVA ALLA CAMERA PER LA PRIMA ASSEMBLEA DI INSIEME PER IL FUTURO

"In molti hanno chiesto di aderire, in questi mesi si valuteranno le istanze e ci dovremo dedicare ai territori". Lo ha detto Luigi Di Maio durante la prima assemblea in corso a Montecitorio di Insieme per il futuro, il gruppo parlamentare da lui creato dopo  dopo l'addio al Movimento 5 Stelle.

 

Alla riunione con il ministro degli Esteri partecipano i 62 ex grillini che finora hanno aderito al gruppo (51 alla Camera e 11 al Senato) e per acclamazione Primo Di Nicola è stato eletto capogruppo a Palazzo Madama e Iolanda Di Stasio a Montecitorio. L'ex ministro Vincenzo Spadafora è stato invece nominato coordinatore poltico.

 

LUIGI DI MAIO AL SENATO

Di Maio: "Daremo stabilità al governo"

Parlando alla riunione Di Maio ha sottolineato: "Insieme per il futuro darà stabilità al governo. Un'onda civica si sta avvicinando, c'è tanto entusiasmo da valorizzare". E ha aggiunto: "Basta con populismi e sovranismi, non è più tollerabile l'odio. Non si raccontano frottole ai cittadini. Solo la verità".

 

Le altre nomine

LUIGI DI MAIO ARRIVA ALLA CAMERA

Oltre ai capogruppo di Camera e Senato e al coordinatore politica, l'assemblea di Insieme per il futuro ha nominato Giuseppe L'Abbate come coordinatore del manifesto politico del gruppo. Inoltre, è stato eletto il comitato direttivo, composto dalla presidente Iolanda di Stasio, dal vicario Pasquale Maglione, dalla vicepresidente Maria Luisa Faro, dal tesoriere Gianluca Vacca e dai tre delegati d'Aula: Daniele Del Grosso, Vita Martinciglio e Margherita Del Sesto.

MARIO DRAGHI LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO AL SENATO DEPUTATI E SENATORI PASSATI CON INSIEME PER IL FUTURO