
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
ECCO COME CI SIAMO RIDOTTI – NEL COMUNE DI BELCASTRO, IN CALABRIA, IL SINDACO EMETTE UN’ORDINANZA: "PER I CITTADINI E’ VIETATO AMMALARSI" – LA PROVOCATORIA INIZIATIVA SERVE A EVIDENZIARE LA CARENZA DEL SERVIZIO SANITARIO SUL TERRITORIO - IL PRONTO SOCCORSO PIÙ VICINO È NELL'OSPEDALE DI CATANZARO, E CIOÈ A 45 CHILOMETRI DI DISTANZA DAL PAESE, LA CUI POPOLAZIONE E’ COMPOSTA PER IL 50% DA PERSONE ANZIANE…
(ANSA) - BELCASTRO, 05 GEN - I cittadini non possono contare, a causa delle carenze del servizio sul territorio, su un'assistenza sanitaria adeguata ed il sindaco emette un'ordinanza con cui "vieta" di ammalarsi. Accade, secondo quanto riporta la stampa locale, a Belcastro, un centro di poco più di mille abitanti della provincia di Catanzaro.
La provocatoria iniziativa del primo cittadino, Antonio Torchia, è motivata, in particolare, secondo quanto è spiegato nella stessa ordinanza, dal fatto che l'apertura della postazione di guardia medica nel paese é garantita "a singhiozzo", sulla base della disponibilità del personale sanitario, "con gli effetti deleteri" che ne derivano per i cittadini, considerato anche che il 50 per cento della popolazione è costituito da persone anziane.
Alla base dell'iniziativa presa dal sindaco Torchia c'é anche il fatto che il pronto soccorso più vicino a Belcastro è nell'ospedale di Catanzaro, e cioè a 45 chilometri di distanza dal paese. Da qui, dunque, la decisione del sindaco di "ordinare ai cittadini di evitare di contrarre qualsiasi malattia che necessiti di un intervento medico, soprattutto d'urgenza, e di stare il più possibile a riposo".
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…