DAGOREPORT - FERMI TUTTI! LA VITTORIA DI CALTAGIRONE AL PALIO BANCARIO DI SIENA NON APPARE…
Tiziana Balsamo per “Libero Quotidiano”
CONVENTO DI FRIGENTO - GIURAMENTO CON IL SANGUE DELLE SUORE
Dall' Immacolata Chaouqui all' Immacolata di Frigento. Non c' è pace per la Chiesa. È un ex suora del convento dei frati francescani dell' Immacolata di Frigento (Avellino) a denunciare al Corriere della Sera il presunto orrore perpetrato nell' istituto. Ad alcune sorelle, lei afferma, veniva chiesto un supplemento ai voti già prestati.
CONVENTO DI FRIGENTO - GIURAMENTO CON IL SANGUE DELLE SUORE
Il confondatore padre Stefano Manelli pare sottoponesse le religiose ad un giuramento di obbedienza di stampo mefistofelico, e quindi, come tale, scritto e firmato col sangue delle malcapitate su lettere delle quali ci sarebbero inconfutabili prove di esistenza. «Ho già testimoniato in Vaticano», argomenta la ex suora, «perché ho il dovere di far emergere cosa accadeva in quei conventi lager, dove ci sono ancora nostre sorelle che soffrono». Ma i risvolti splatter della vicenda non si esauriscono in un pennino attinto nel sangue.
«La sera mentre pregavamo ci frustavano con la disciplina, strumento con delle punte di ferro», dichiara infatti un' altra ex sorella, «e gli schizzi di sangue imbrattavano i muri. Portavamo, a contatto con la pelle, anche un cuore con dei chiodini».
SUORA BRANDISCE UNA FRUSTA DISCIPLINA
La vicenda, sulla quale indaga la Procura di Avellino, emerse già nel 2013 quando il commissario apostolico padre Fidenzio Volpi, deceduto a giugno, raccolse in un dossier testimonianze e accuse relative a vessazioni, abusi e violenze subite da frati e suore. «Solo calunnie» si difendono dall' Istituto. Ancora una pietra scagliata contro la Chiesa di Bergoglio. Coincidenza o effetti del fumus satanico che si annida tra le braccia di Mater Ecclesiae come preconizzato da Paolo VI?
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! LA VITTORIA DI CALTAGIRONE AL PALIO BANCARIO DI SIENA NON APPARE…
DAGOREPORT - QUANTE PROBABILITÀ HA MAURIZIO GASPARRI DI RESTARE NELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI?…
DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
FLASH – THEO KYRIAKOU NON HA SCELTO A CASO DI ANDARE A MILANO PER IL DEBUTTO DA EDITORE DI…
DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN…
DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI…