tomas sentpetery

NELLE VISCERE DELLA CITTÀ – COSA SI NASCONDE SOTTO I NOSTRI MARCIAPIEDI? – UN VIAGGIO NELLE CATACOMBE DI PARIGI, NELLE MINIERE DI SALE DI WIELICZKA, NELL'ANTICO TUNNEL BORBONICO CHE SI SNODA SOTTO NAPOLI, NEL CUORE DI LONDRA E NELLE GROTTE DI GUADIX, SVELA BELLEZZE STREPITOSE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

parigi

Vi siete mai chiesti cosa c’è sotto i vostri piedi mentre camminate per strada? A offrici una nuova prospettiva e un nuovo modo di vedere le città più belle del mondo è Il fotografo slovacco Tomas Sentpetery che ha mostrato cosa si nasconde sotto i marciapiedi di Londra, Parigi, Cracovia, Napoli e della costa meridionale della Spagna.

 

Gli scatti regalano uno straordinario punto di vista, mettendo in risalto ciò che normalmente esula dai normali percorsi turistici e, dunque, rimane sconosciuto.

parigi 1

 

La sua serie fotografica intitolata "Look Deeper" giustappone gli scatti delle strade in superficie e mostra anche ciò che si nasconde nel sottosuolo: ecco dunque le catacombe di Parigi, le miniere di sale di Wieliczka vicino a Cracovia, l'antico tunnel borbonico che si snoda sotto Napoli, il sottosuolo di Londra e le grotte di Guadix.

 

londra, king’s cross st pancras

«Ci sono mondi nascosti intorno a noi e volevo mostrare che c'è più di quanto potremmo aspettarci nelle semplici destinazioni turistiche più popolari - ha detto Sentpetery - Fate le vostre ricerche prima di viaggiare e non abbiate paura di guardare più in profondità».

londra, king’s cross st pancras 1

 

londra 1londra 2guadix 2guadix1miniera di sale a wieliczkanapoli 2campaniacracovia