RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Paola Di Marcantonio per www.iodonna.it
I Bafta 2022, cioè i premi inglesi al cinema e tv, sono l’ultimo scoglio prima degli Oscar. E tutti già “tremano”, su e giù dai red carpet. Le prove generali per i grandi eventi, però, sono molto utili per prendere le misure. E iniziare ad applaudire. La cerimonia di premiazione alla Royal Albert Hall di Londra, ha regalato emozioni. A partire dalla polemica sull’esclusione dalle nomination del film Spencer per, pare, volontà del principe William (che non ha gradito).
Emozioni intense, così, a partire da Rebel Wilson: come presentatrice voto 9, come look un po’ meno. C’è chi scende, come Lady Gaga, che nonostante i platform da un metro e poco più, non ci ha convinto. E c’è chi sale, Emma Watson in primis con il suo spumoso plumage.
I look più belli dei Bafta 2022
Partiamo da quello che ci ha emozionato di più: Simone Ashley. Voto: 10. È un vero piacere vedere una delle creazioni fucsia viste sfilare pochi giorni fa alla Paris Fashion Week con la collezione Valentino Autunno Inverno 2022 2023 e avere conferma di quanto “funzionare” sia un eufemismo. Chapeau!
Altra creatura speciale sul red carpet: Emma Watson. Voto: 9. Tutto il plumage dell’abito black & white di Oscar de la Renta ci fa balzare con la bacchetta di Ermione direttamente da Harry Potter a Black Swan. Ma lei regge sempre magistralmente il positive mood (complici il solito viso simpatico e, stavolta, il tripudio di forcine un po’ teen sulla sua semplice chioma).
Chi sale, chi scende
E ancora. Scende di gradimento, Lady Gaga. Voto 7. L’abito a sirena color verde petrolio firmato Ralph Lauren è degno di una Jessica Rabbit come lei ma le platform alte 1 metro si perdono nei drappeggi e, soprattutto, quando spuntano, danno un’idea di svogliatezza che non si confà a una Lady. Sempre degna di nota, Salma Hayek. Voto 8. Metti Salma su un red carpet e avrai due cose: una spontaneità latina che manda in visibilio i fotografi e un décolléte super sexy che manda in visibilio tutto il pubblico maschile. Complice stavolta l’abito in ciniglia viola di Gucci con scollatura ampia e inserti in pizzo (nei punti “clou”).
Chi ci ha stupito sul red carpet? Tutta la tenerezza di Millie Bobby Brown e Jake Bongiovi. Voto: 9 1/2. Giovani, carini e innamoratissimi. Lei, neo 18enne in total black Louis Vuitton sembra la sorella sexy di Eleven, lui quasi 20enne scapigliato in tuxedo con spilletta dell’Ucraina è tutto suo padre.
Quasi belli come loro: Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter. Voto 8. Eleganti e innamorati, sono la versione matura dei sopracitati Millie e Jake. Anche lui perfetto in abito Giorgio Armani Made to Measure ha mostrato una spilletta per l’Ucraina. L’abito di lei è un evening dress Dior Haute Couture Spring-Summer 2020 e quel gold jacquard è da capogiro.
Premio tenerezza per i nostri pezzi di cuore Paolo Sorrentino e Filippo Scotti che vanno via a bocca asciutta e a mani vuote (certi di rivederci più in là). Il tuxedo black di Sorrentino firmato Giorgio Armani parla chiaro: tempi bui per l’Italia, ma siamo da sempre i più bravi a riprenderci…
E che dire di Rebecca Hall? Voto 8 1/2. La texture poetica al punto giusto, la trasparenza poetica al punto giusto, il portamento poetico al punto giusto. Firma Dior. Et voilà!
simone ashleymillicent simmondsbukky bakrayalana haimandrew garfieldbenedict cumberbatch e sophie hunterdaisy edgar jonesbimini bon boulashcaitriona balfemillie bobby brown e jake bongiovilucy boyntondaisy ridleyellie bamberemilia jonesemma watsonflorence pughkenneth branaghhaley bennettjessie buckleylady gaga 2lady gagasienna millernaomi ackiepaolo sorrentino e filippo scottirachel zeglerrebel wilsonun’ospite ai bafta
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…