sigfrido ranucci report

“NESSUN DOSSIER È STATO MAI DATO A REPORT” - SIGFRIDO RANUCCI REPLICA ALLE ACCUSE DI AVER RICEVUTO "DOSSIER SOTTOBANCO" DA EMISSARI DI EQUALIZE, FINITA AL CENTRO DELL'INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO: “RICORDO CHE LA SOCIETÀ AVEVA RAPPORTI CON MINISTRI E POLITICI DEL CENTRODESTRA, CHE ORA SONO SPARITI DAL RESOCONTO DEI GIORNALI. SE GLI SPIONI HANNO VOGLIA DI PARLARE "DI REPORT" PERCHÉ NON CONFESSANO CHE SONO STATI LORO A SPIARCI...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

sigfrido ranucci

(ANSA) - "Report non lavora su dossier ma con puro spirito giornalistico, né da parte nostra sono state date informazioni agli spioni: noi abbiamo il vizio di pubblicarle le notizie". Così Sigfrido Ranucci, curatore e conduttore del programma di Rai3, replica alle accuse di aver ricevuto "dossier sottobanco" da emissari della società Equalize, finita al centro dell'inchiesta della Procura di Milano. "Ricordo che Equalize aveva rapporti con ministri e politici del centrodestra, che ora sono spariti dal resoconto dei giornali.

 

SIGFRIDO RANUCCI IN COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI

Non mi sorprende - aggiunge Ranucci - l'ennesimo attacco per delegittimare Report e uno dei suoi inviati di punta come Giorgio Mottola, su cui riponiamo la massima fiducia. Oltretutto Mottola non ha mai avuto contatti con lo spione in questione. Non mi sorprende neppure che a scrivere l'articolo sia il Giornale degli Angelucci, a firma di Luca Fazzo, sospeso dall'Ordine dei giornalisti, allontanato prima da La Repubblica, per i suoi rapporti di sudditanza proprio con Marco Mancini e il Sismi nel 2006. I nipotini di quel Pio Pompa che di dossier se ne intendevano eccome per delegittimare politici, magistrati e giornalisti nemici. A volte ritornano, o forse non se ne sono mai andati".

 

sigfrido ranucci

"Non c'è alcun segreto su come lavora Report", insiste Ranucci. "La verità emerge sempre da sola, mentre le menzogne hanno bisogno di complici. Se gli spioni hanno voglia di parlare di Report perché non confessano che sono stati loro a spiarci, mentre stavamo realizzando una regolare inchiesta sul giro di consulenze che riguardavano un ministro? Gli unici dossier illegali e falsi sono quelli ai danni di Report e del sottoscritto certificati dalla storia.

sigfrido ranucci

 

Ricordo che Report è stato sottoposto a un severo audit aziendale e inchieste della magistratura hanno escluso la presenza di dossier ed evidenziato la trasparenza dell'operato dei nostri giornalisti. Tutto il resto è fango. E non ci appartiene". Quanto alla richiesta di chiarezza da parte di FdI, "cominci a chiedere come mai un verbale di un interrogatorio fatto ieri sia finito nelle mani di Luca Fazzo".  

sigfrido ranucci foto di baccosigfrido ranucci report 1SIGFRIDO RANUCCI A UN GIORNO DA PECORA sigfrido ranucci