DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
«Elon Musk trascorre quasi ogni giorno con Donald Trump nella sua tenuta in Florida e partecipa alle telefonate con i leader mondiali».
Alcune fonti hanno riferito alla conduttrice della CNN, Kaitlan Collins, che l'uomo più ricco del mondo è stato costantemente al fianco del presidente eletto a Mar-a-Lago fin dalle elezioni, cenando con lui nel patio e raggiungendolo sul campo da golf.
«Musk era presente quando i leader mondiali hanno chiamato Trump, e stasera abbiamo appreso che sta anche valutando le decisioni relative al personale, chiarendo persino la sua preferenza per determinati ruoli» ha detto Collins.
In un'altra trasmissione della CNN di domenica mattina , la giornalista esperta di tecnologia Kara Swisher ha affermato che gli addetti ai lavori di Trump erano confusi e innervositi dalla portata dell'influenza di Musk: «Si inserisce sempre; è il suo stile. Si è presentato lì ed è come l'ospite che non voleva andarsene. Ho sentito persone che sostengono Trump chiamarmi e dire “oh wow, è strano”. E io rispondo che sì, lo è, ma vedremo altro. Non andrà da nessuna parte finché Trump non lo caccerà. Il che potrebbe succedere, perché sono entrambi personalità molto forti a cui piace essere al centro dell'attenzione».
Nell'ultimo anno, Musk, proprietario del social network X e a capo di numerose aziende tra cui Tesla e Space X, sembra essere diventato uno degli alleati più stretti di Trump, non solo donando almeno 132 milioni di dollari a lui e ad altri repubblicani, ma anche apparendo regolarmente ai comizi.
È apparso anche in numerose foto della famiglia Trump, in una foto di gruppo post-elettorale accanto al clan Trump (esclusa la moglie di Trump, Melania) e in posa con la nipote di Trump, Kai, sul campo da golf domenica.
Nella sua intervista, Swisher ha affermato che Trump era attratto dalla prodigiosa ricchezza e dal "fascino da nerd" di Musk, ma che in passato ha avuto dei litigi anche con i suoi soci più fedeli e «passa da una persona all’altra come se fossero fazzoletti».
«Vuole avere influenza - ha detto Swisher riferendosi a Musk - E poiché non può candidarsi alla presidenza, perché viene dal Sudafrica, cercherà di esercitare quanta più influenza possibile in questi primi giorni critici per ottenere ciò che vuole. Tutto dipende da ciò che vuole Elon Musk, ricordatelo».
elon musk donald trump ELON MUSK DONALD TRUMPELON MUSK DONALD TRUMPdonald trump elon musk
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…