FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
NETANYAHU C'HA IL RAZZO DURO! - A PARTIRE DAL 30 DICEMBRE, L'ESERCITO ISRAELIANO SARÀ DOTATO DEL SISTEMA ANTI-MISSILE "IRON BEAM", CHE SOSTITUIRA' IL MENO EFFICACE "LITE BEAM": LA NUOVA TECNOLOGIA, CHE È STATA SVILUPPATA NEGLI ULTIMI 10 ANNI, SARÀ IN GRADO DI INTERCETTARE DRONI, MISSILI, RAZZI E COLPI DI MORTAIO PROVENIENTI NON SOLO DAL LIBANO MA ANCHE DALL'IRAN...
iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv
(ANSA) - L'esercito israeliano sarà dotato del sistema di intercettazione laser Iron Beam a partire dal 30 dicembre. Lo ha annunciato il responsabile del dipartimento di difesa e sviluppo del ministero della Difesa di Israele, Dani Gold, durante l'International DefenseTech Summit a Tel Aviv.
"Si prevede che il sistema laser Iron Beam cambierà radicalmente le regole di ingaggio sul campo di battaglia. Completati lo sviluppo e il programma di test che ha convalidato le capacità del sistema, siamo pronti a fornire la capacità operativa iniziale all'Idf il 30 dicembre 2025. Contemporaneamente, stiamo già sviluppando i sistemi di nuova generazione", ha detto Gold.
iron dome intercetta missili iraniani sopra tel aviv.
"Siamo profondamente impegnati nello sviluppo di tecnologie innovative di nuova generazione per potenziali futuri scontri con l'Iran, sia in termini di capacità difensive che offensive, sviluppando al contempo ulteriori capacità operative", ha aggiunto il direttore generale del ministero della Difesa, Amir Baram.
L'Iron Beam, ricordano i media israeliani, è in fase di sviluppo da oltre 10 anni. Negli ultimi due anni, una versione meno potente del sistema, il Lite Beam, è stata utilizzata per abbattere i droni di Hezbollah lanciati dal Libano. La nuova versione più potente, sottolinea il Jerusalem Post, ha invece una gittata maggiore e può essere utilizzato per difendersi da una vasta gamma di minacce: può abbattere non solo droni, ma anche missili, razzi e mortai.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…