houthi benjamin netanyahu

GLI HOUTHI SONO FOTTUTI - ISRAELE BOMBARDA PURE LO YEMEN! NETANYAHU, DAL SUO VOLO PER NEW YORK, HA DATO L'ORDINE DI UN MASSICCIO ATTACCO. SONO STATE SGANCIATE PIU’ DI 65 BOMBE SU SANA’A IN RISPOSTA AI RIPETUTI RAID MISSILISTICI E DI DRONI DEGLI HOUTHI CONTRO LO STATO EBRAICO – IL LEADER DELLA AUTORITA’ NAZIONALE PALESTINESE ABU MAZEN: “SIAMO PRONTI AD ASSUMERCI LA PIENA RESPONSABILITÀ DI GOVERNARE GAZA. HAMAS E LE ALTRE FAZIONI DEVONO CONSEGNARE LE ARMI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da repubblica.it

 

Netanyahu ha ordinato raid su Sana'a durante volo per New York

RAID DI ISRAELE CONTRO GLI HOUTHI IN YEMEN

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dato l'ordine di un massiccio attacco israeliano contro gli Houthi a Sana'a dal suo volo per New York. Lo ha riferito l'ufficio del premier, secondo cui Netanyahu ha ricevuto anche aggiornamenti dal ministro della Difesa Israel Katz e dal Capo di Stato Maggiore dell'Idf, tenente generale Eyal Zamir.

 

Gli attacchi sono arrivati in risposta ai ripetuti raid missilistici e di droni degli Houthi contro Israele, tra cui un drone che ha colpito Eilat ieri, ferendo oltre 20 persone, due delle quali gravemente.

 

Yemen, Houthi: “2 civili morti e 48 feriti in attacco Israele”

Due civili sono morti e altri 48 sono rimasti feriti nell'attacco sferrato da Israele su Sanàa. Lo ha riferito il portavoce del ministero della Salute dei ribelli filo-iraniani Houthi, Anees Alasbahi, denunciando la "brutalità israeliana" che ha "provocato diverse vittime civili".

Israele raid contro houthi a Sanaa in Yemen

 

Israele ha sganciato 65 bombe sullo Yemen

Decine di aerei e caccia hanno sganciato più di 65 bombe nell'attacco a Sanàa, la più grande operazione dell'aeronautica militare nella capitale yemenita fino ad oggi. Lo ha riferito il portavoce delle IDF, sottolineando che si tratta del quindicesimo attacco in Yemen, che ha coinvolto circa 20 caccia.

 

Abu Mazen: “Pronti a governare Gaza, Hamas consegni le armi”

"Gaza è parte integrante dello Stato palestinese e siamo pronti ad assumerci la piena responsabilità di governarla. Hamas e le altre fazioni devono consegnare le armi all'Autorità Nazionale Palestinese: non vogliamo uno Stato armato". Lo dice il leader dell'ANP, Mahmud Abbas intervenendo all'Onu. "Le azioni di Hamas non rappresentano il popolo palestinese o la sua giusta lotta", ha aggiunto.

benjamin netanyahu 1

 

"Nonostante tutto ciò che il nostro popolo ha sofferto, respingiamo ciò che Hamas ha compiuto il 7 ottobre. Queste azioni che hanno preso di mira i civili israeliani e li hanno presi in ostaggio non rappresentano il popolo palestinese, nè rappresentano la sua giusta lotta per la libertà e l'indipendenza", afferma Abbas.

ABU MAZEN ALL'ONU