DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
NEW MEXICO, NEW HOLLYWOOD! -AD ALBUQUERQUE INAUGURATO IL NUOVO CENTRO DI PRODUZIONE NETFLIX - LA SOCIETA' DI STREAMING S'IMPEGNA A INVESTIRE 1 MILIARDO DI DOLLARI - CON L'IMPEGNO DI RIMANERE NELLA CITTÀ PER ALMENO UN DECENNIO, NETFLIX OTTIENE RIMBORSI ILLIMITATI PER OGNI PRODUZIONE, FINO AL 25-30% DEI COSTI - SALUTAME LOS ANGELES!
Dagotraduzione da Bloomberg
Il centro Netflix ad Albuquerque
Netflix ha aperto un centro di produzione nel New Mexico, ad Albuquerque: un enorme complesso di 300 acri nel mezzo del deserto, dove si sta apprestando a girare la nuova stagione della serie "Stranger Things" e molte altre produzioni.
Nel 2018 Netflix ha acquistato qui gli ABQ Studios, società di produzione locale, pagando, con un forte sconto, 30 milioni di dollari, e impegnandosi a portare avanti nei prossimi anni progetti per 1 miliardi di dollari. L'acquisizione ha dato a Mesa DelSol, comunità progettata dal famoso architetto Peter Calthorpe ma caduta in disgrazia, una nuova prospettiva di vita.
Il centro Netflix ad Albuquerque
Ma Netflix non è stato attratta ad Albuquerque dal paesaggio o dal design, ma dai sostanziosi incentivi fiscali messi a disposizione dalla municipalità e dallo stato: 10 milioni di dollari dai fondi del Local Economic Development Act (LEDA), 4,5 milioni di dollari dalla città nel 2018 e 7 nel 2020, altri 17 milioni dallo stato.
A questo si aggiungono i crediti d'imposta per le riprese che crescono man mano che la società accelera la produzione. Promettendo di rimanere in città per almeno un decennio, Netflix diventa un partner cinematografico del New Mexico e ottiene rimborsi illimitati per ogni ripresa, fino al 25-30% dei costi qualificati.
Il centro Netflix ad Albuquerque
Il nuovo ruolo di Albuquerque come hub di produzione nordamericano di Netflix offrirà un caso di studio per capire se i i sussidi al settore ripagano le comunità ospitanti oppure no. Secondo alcuni questi accordi portano città e stati a spendere sempre di più per sostenere le industrie invitate a spostarsi.
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…