DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
NEW YORK ROSSO SANGUE – ORRORE NELLA GRANDE MELA DOVE UNA 18ENNE È STATA UCCISA DA DUE MALVIVENTI CHE VOLEVANO RAPINARLA IN UN PARCO DI MANHATTAN ALLE CINQUE DEL POMERIGGIO - LA RAGAZZA È STATA PUGNALATA, HA TENTATO DI TRASCINARSI FINO AL GABBIOTTO DEGLI AGENTI ALL’INGRESSO DELLA COLUMBIA UNIVERSITY MA…
Anna Lombardi per "www.repubblica.it"
L'hanno pugnalata a morte a due passi dal College che frequentava, la scuola d'arte Barnard. Tessa Majors, 18 anni, era una matricola arrivata a New York da Charlottesville, Virginia, pochi mesi fa.
Ma il Morningside Park dov'è stata uccisa, sorta di appendice a nord ovest di Central Park, è stato finora sempre considerato un luogo tranquillo: frequentatissimo anche dagli studenti della vicina Columbia, tanto più alle cinque di un gelido pomeriggio come quello di ieri.
A ucciderla, secondo le prime ricostruzioni fatte grazie alle telecamere di sicurezza, sarebbero stati due uomini che l'avevano avvicinata quasi certamente per rapinarla.
La ragazza aveva percorso pochissimi passi nel parco, dov'era entrata all'altezza della 116esima strada, quando i due l'hanno approcciata. Tutto è accaduto molto velocemente: in pochi istanti è stata colpita e si è accasciata. Ha tentato di chiedere aiuto, trascinandosi fino al gabbiotto degli agenti all'ingresso dell'università Columbia. Che però era vuoto, l'agente di turno stava facendo il giro di controllo serale.
È stato lui a dare l'allarme dopo averla trovata intorno alle 5,30 vicino alla sua postazione. Ma per Tessa, figlia dello scrittore Inman Majors, non c'era già più nulla da fare. Inizialmente si era pensato a una baby gang ed era stato fermato un adolescente ospite di una casa-famiglia nei dintorni che è stato però rilasciato meno di 24 ore dopo. Le indagini sono tutt'ora in corso.
tessa majors 7
omicidio di tessa majors 2
omicidio di tessa majors 1
omicidio di tessa majors 4
tessa majors 10
tessa majors 11
tessa majors 6
tessa majors 2
tessa majors 3
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…