DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IL PRETENDENTE AL NOBEL PER LA PACE, DONALD TRUMP, ANNUNCIA SU TRUTH: "GLI STATI UNITI D'AMERICA HANNO CONDOTTO CON SUCCESSO UN ATTACCO SU LARGA SCALA CONTRO IL VENEZUELA E IL SUO LEADER, IL PRESIDENTE NICOLAS MADURO, CHE È STATO CATTURATO E PORTATO FUORI DAL PAESE INSIEME ALLA MOGLIE" - IL PUTIN A STELLE E STRISCE AGGIUNGE: "L'OPERAZIONE È STATA CONDOTTA IN COLLABORAZIONE CON LE FORZE DELL'ORDINE STATUNITENSI" - MADURO E' STATO CATTURATO DA UNA DIVISIONE DELLA "DELTA FORCE", L'UNITA' ANTI-TERRORISMO E PER LE MISSIONI SPECIALI - CARACAS, BOMBE SUL PARLAMENTO E IL MAUSOLEO DI CHAVEZ - CHIUSO LO SPAZIO AEREO SUL VENEZUELA: PRESI DI MIRA ANCHE PORTI E AEROPORTI...
TRUMP, MADURO E LA MOGLIE CATTURATI E PORTATI FUORI DAL PAESE
'Usa hanno condott con successo attacco su larga scala'
(ANSA) - ROMA, 03 GEN - "Gli Stati Uniti d'America hanno condotto con successo un attacco su larga scala contro il Venezuela e il suo leader, il presidente Nicolas Maduro, che è stato catturato e portato fuori dal Paese insieme alla moglie". Lo scrive il presidente degli Stati Uniti su Truth. "L'operazione è stata condotta in collaborazione con le forze dell'ordine statunitensi. Seguiranno dettagli".
TRUMP, 'LA CATTURA DI MADURO UN'OPERAZIONE BRILLANTE'
(ANSA) - NEW YORK, 03 GEN - "Una buona pianificazione e truppe eccellenti. E' stata un'operazione brillante". Lo ha detto Donald Trump in merito alla missione con cui è stato catturato Nicolas Maduro in un'intervista riportata dal New York Times. A chi gli chiedeva se avesse chiesto l'autorizzazione al Congresso per agire e quali fossero i prossimi passi per il Venezuela, Trump ha risposto che avrebbe affrontato questi temi durante la conferenza stampa.
MEDIA, 'MADURO CATTURATO DA UNA UNITÀ DELLA DELTA FORCE'
(ANSA) - NEW YORK, 03 GEN - Nicolas Maduro è stato catturato da una divisione della Delta Force, unità anti-terrorismo e per le missioni speciali. Lo riporta Cbs.
VENEZUELA - BOMBARDAMENTO SU CARACAS
PETRO, 'A CARACAS COLPITO IL PARLAMENTO E IL SITO DEL MAUSOLEO A CHAVEZ'
(ANSA) - BRUXELLES, 03 GEN - Il presidente colombiano Gustavo Petro ha scritto su X che sarebbero stati colpiti in Venezuela obiettivi istituzionali e militari a Caracas, tra cui il Palacio Federal Legislativo sede del Parlamento e il Cuartel de la Montaña, dove si trova il mausoleo di Hugo Chávez. Petro riferisce inoltre dell'attivazione del piano di difesa al palazzo presidenziale Miraflores. Petro lo indica come un "bilancio al momento confermato", elencando i singoli siti colpiti.
Stando all'elenco condiviso da Petro, oltre alla sede del Parlamento venezuelano e al mausoleo che ospita i resti di Chávez, entrambi obiettivi altamente simbolici, sarebbe stato colpito anche il Fuerte Tiuna, il principale complesso militare del Paese, e la base aerea di La Carlota, nel centro della capitale, che sarebbe stata resa inoperativa. Tra gli altri obiettivi menzionati compaiono la base n.3 dei caccia F-16 a Barquisimeto, la base militare di elicotteri di Higuerote, l'aeroporto di El Hatillo e l'aeroporto privato di Charallave, a sud di Caracas. Inoltre, sempre per Petro, un blackout elettrico avrebbe interessato ampie zone della capitale, dal centro al sud della città.
VENEZUELA - BOMBARDAMENTO SU CARACAS
AMB. A CARACAS, 'LO SPAZIO AEREO SUL VENEZUELA È CHIUSO'
'Al momento non c'è possibilità materiale di organizzare voli di rimpatrio'
(ANSA) - ROMA, 03 GEN - "Non parlerei di questo perché lo spazio aereo è chiuso e non c'è proprio la possibilità materiale di organizzare dei voli in questo momento". Lo ha detto l'ambasciatore italiano a Caracas, Giovanni Umberto De Vito, rispondendo a Rai News24 ad una domanda sulla possibilità di organizzare voli per rimpatriare i connazionali che si trovano in Venezuela.
TAJANI, 'A CARACAS PRESI DI MIRA PORTI E AEROPORTI'
(ANSA) - ROMA, 03 GEN - "Stiamo seguendo con attenzione gli attacchi a Caracas, sappiamo che sono state prese di mira alcune infrastrutture portuali e aeroportuali, la nostra ambasciata a Caracas è operativa, ci sono tantissimi italiani in Venezuela, Temiamo manifestazioni di piazza, quindi abbiamo dato indicazione di essere prudenti, pare che ci siano anche nelle carceri momenti di tensione". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani al Tg2.
VENEZUELA - BOMBARDAMENTO SU CARACAS
L'IRAN CONDANNA L'ATTACCO USA E DIFENDE LA SOVRANITÀ VENEZUELANA
(ANSA) - TEHERAN, 03 GEN - Il regime iraniano ha condannato "fermamente l'attacco militare degli Stati Uniti" contro il Venezuela, schierandosi al fianco del presidente de facto, Nicolás Maduro Moro, uno dei suoi principali alleati politici e strategici. La presa di posizione di Teheran è arrivata dopo una serie di esplosioni che hanno scosso Caracas e altre città del Paese sudamericano questa mattina.
In una nota ufficiale, il ministero degli Esteri iraniano ha denunciato quella che ha definito una "flagrante violazione della sovranità nazionale e dell'integrità territoriale del Venezuela", accusando Washington di aver compiuto un atto di "aggressione illegale". La Repubblica islamica ha inoltre criticato l'uso della forza da parte degli Stati Uniti, ribadendo il sostegno al governo di Caracas e richiamando il rispetto del diritto internazionale. La dichiarazione si inserisce nel quadro dell'asse politico tra Teheran e Caracas, rafforzatosi negli ultimi anni anche sul piano economico e strategico.
VENEZUELA - BOMBARDAMENTO SU CARACAS
VENEZUELA - BOMBARDAMENTI SU CARACAS
VENEZUELA - BOMBARDAMENTO SU CARACAS
VENEZUELA - BOMBARDAMENTI SU CARACAS
VENEZUELA - BOMBARDAMENTO SU CARACAS
NICOLAS MADURO
nicolas maduro prima e dopo
DIE HARD - MADURO A MORIRE - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
xi jinping nicolas maduro 1
NICOLAS MADURO SUPERBAFFO
NICOLAS MADURO CON LULA
xi jinping nicolas maduro 6
nicolas maduro in arabia saudita.
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…