nicole kidman keith urban

NICOLE CI HA DATO UN TAGLIO – È STATA LA KIDMAN A CHIEDERE IL DIVORZIO DAL CANTANTE COUNTRY KEITH URBAN, DOPO 19 ANNI DI MATRIMONIO - DAI DOCUMENTI DEPOSITATI AL TRIBUNALE DI NASHVILLE EMERGONO TUTTI I DETTAGLI DELLA SEPARAZIONE: I FIGLI DI 17 E 14 ANNI RESTERANNO CON L’ATTRICE PER 306 GIORNI ALL'ANNO, MENTRE IL PADRE SE NE OCCUPERÀ PER GLI ALTRI 59. GLI EX CONIUGI “NON PARLERANNO MALE L'UNO DELL'ALTRO O DEI MEMBRI DELLA FAMIGLIA DELL'ALTRO GENITORE. INCORAGGERANNO OGNI FIGLIO A CONTINUARE AD AMARE L'ALTRO GENITORE” – NON È PREVISTO ALCUN MANTENIMENTO, E I BENI COMUNI SARANNO “DIVISI EQUAMENTE” – I DUE VIVEVANO SEPARATI DA INIZIO ESTATE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Daniela Lanni per www.lastampa.it

 

nicole kidman e keith urban 2

L’addio, dopo 19 anni di matrimonio, tra Nicole Kidman e Keith Urban è giunto dopo «difficoltà coniugali e differenze inconciliabili». Emerge dalla petizione che l'attrice, 58enne, premio Oscar, ha presentato martedì presso un tribunale di Nashville. A chiedere il divorzio dal cantante country, 57enne ,vincitore di un Grammy, sarebbe stata lei. Lo riporta il Guardian.

 

[...]

 

Gli atti presentati includono lo scioglimento del matrimonio e un piano di assistenza all'infanzia concordati dalla coppia e sottoposti all'approvazione di un giudice. «La madre e il padre si comporteranno tra loro e con ciascun figlio in modo da garantire un rapporto amorevole, stabile, coerente e nutriente con il bambino, anche se sono divorziati», afferma il piano genitoriale permanente.

 

nicole kidman e keith urban 1

«Non parleranno male l'uno dell'altro o dei membri della famiglia dell'altro genitore. Incoraggeranno ogni figlio a continuare ad amare l'altro genitore e a sentirsi a proprio agio in entrambe le famiglie», riporta sempre il Guardian.

 

Il piano prevede che Nicole Kidman sia il genitore residente principale delle due figlie della coppia, di 17 e 14 anni, per 306 giorni all'anno, mentre Urban se ne occuperà per gli altri 59. Le ragazze hanno vissuto a Nashville per tutta la vita e i documenti non lasciano intendere che ciò cambierà.

 

la casa di nicole kidman e keith urban a los angeles 3

Nei documenti si afferma che ciascun genitore guadagna più di 100mila dollari al mese e che nessuno dei due avrà bisogno di assistenza all'infanzia o di mantenimento per il coniuge. Il piano di scioglimento del matrimonio prevede una divisione pressoché equa dei beni comuni, in cui ciascuno mantiene tutti i beni a proprio nome, compresi i diritti d'autore e le royalty per le proprie opere artistiche.

 

Gli accordi dettagliati suggeriscono che il divorzio fosse in lavorazione da almeno un mese. Urban ha firmato il piano genitoriale il 29 agosto, Kidman il 6 settembre. Secondo la legge del Tennessee, ci vorranno almeno 90 giorni affinché il divorzio diventi definitivo.

 

Keith Urban e Nicole Kidman

L’ultima apparizione pubblica della coppia risale a maggio 2025, sul red carpet degli Academy of Country Music Awards, dove Nicole e Keith erano apparsi sorridenti e complici. Poi a giugno l'attrice aveva festeggiato il diciannovesimo anniversario di nozze postando su Instagram una tenera foto che la ritraeva abbracciata al marito e scrivendo: «Buon anniversario tesoro».

 

Eppure già allora, pare fossero in crisi. Secondo la stampa internazionale Kidman e il marito vivrebbero separati da inizio estate. Lui già allora avrebbe lasciato la residenza di famiglia a Nashville per poi acquistare una nuova abitazione nella stessa città. Nicole, invece, è sempre rimasta nella villa insieme alle figlie. [...]

 

 

nicole kidman e il marito keith urban NICOLE KIDMAN KEITH URBANnicole kidman e keith urbannicole kidmane keith urbannicole kidman e keith urbankeith urban e nicole kidman 5keith urban e nicole kidman 3keith urban nicole kidman la casa di nicole kidman e keith urban a los angeles 1