FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
A NIZZA MONFERRATO, IN PROVINCIA DI ASTI, UN RAGAZZO DI 20 ANNI, ALEX MANNA, HA CONFESSATO L’OMICIDIO DELLA 17ENNE ZOE TRINCHERO - IL GIOVANE, CHE IN PASSATO AVEVA PRATICATO BOXE, HA RACCONTATO AGLI INQUIRENTI DI AVER SFERRATO UNO O DUE PUGNI ALLA GIOVANE DOPO CHE LEI AVEVA RIFIUTATO UN SUO APPROCCIO - LA RAGAZZA SI SAREBBE ACCASCIATA E IL GIOVANE, PRESO DAL PANICO, L’AVREBBE SCARAVENTATA IN UN TORRENTE - C'E' QUALCOSA CHE NON TORNA: SUL CORPO DI ZOE SONO STATI RINVENUTI I SEGNI DI...
Ragazza uccisa: aggredita dopo un approccio rifiutato
(ANSA) - TORINO, 07 FEB - Sarebbe stata un no di Zoe Trinchero a spingere Alex Manna a uccidere la ragazza di 17 anni trovata morta a Nizza Monferrato. Secondo le prime ricostruzioni investigative, i due non avevano una relazione sentimentale e il giovane risulterebbe già legato a un'altra persona, circostanza che non gli avrebbe impedito di tentare un approccio anche con Zoe. Di fronte al rifiuto della ragazza, sarebbe scattata una reazione violenta culminata nell'aggressione mortale. Sul corpo della giovane percosse diffuse, lesioni nella zona del collo, tumefazioni al volto e ferite compatibili con un tentativo di difesa.
Estratto dell'articolo di Alba Romano per www.open.online
DOVE E STATA TROVATA Zoe Trinchero
Un ragazzo di 20 anni è stato fermato dai carabinieri per l’omicidio di Zoe Trinchero. Il giovane è stato ascoltato a lungo dagli investigatori e, davanti a un pubblico ministero della procura di Alessandria, che coordina le indagini per competenza territoriale, ha confessato. Ora è stato portato in carcere.
La 17enne è stata trovata senza vita in un corso d’acqua a Nizza Monferrato, in provincia di Asti. A ritrovare il corpo, in un punto a poca distanza da un distributore di benzina, sono stati gli amici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Il giovane che ha confessato l’omicidio sarebbe stato l’ultimo a vedere Zoe Trinchero prima della morte e, secondo quanto emerso finora, non avrebbe avuto con lei alcun legame sentimentale. I carabinieri avevano già trovato delle discrepanze nel suo racconto fatto in caserma, alla presenza del suo legale, dal pubblico ministero Giacomo Ferrando.
Il giovane, che in passato aveva praticato boxe, avrebbe raccontato agli inquirenti di aver sferrato uno o due pugni alla giovane. La ragazza si sarebbe accasciata e lui preso dal panico l’avrebbe scaraventata nelle acque del fiume Belbo. Una versione che però non convince ancora gli inquirenti che, oltre alla versione fornita dal 20enne, stanno raccogliendo ulteriori elementi.
Secondo le prime informazioni il corpo di Trinchero presenterebbe segni di un trauma cranico e di uno strangolamento. La giovane aveva terminato il turno serale al Bar della Stazione di Nizza Monferrato, dove lavorava part time, ieri intorno alle 21 Stando alle prime informazioni, aveva trascorso la serata con il suo gruppo di amici nel centro della città. Quindi, per ragioni da chiarire, si era allontanata da sola.
Poco dopo che si è saputo della morte della 17enne, un gruppo di residenti si è radunato sotto l’abitazione di un giovane. Il ragazzo, che sarebbe in cura per problemi di natura psichiatrica, è stato preso in consegna dai carabinieri per ragioni di sicurezza ma non risultano provvedimenti giudiziari a suo carico e risulterebbe estraneo alla vicenda. La procura di Alessandria ha aperto un fascicolo per omicidio. [...]
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…