
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
“NO AL DISTANZIAMENTO SOCIALE, È PSEUDO-SCIENZA” – VAN MORRISON SI UNISCE ALL’ELENCO DEI PARACULI CHE IN NOME DEGLI AFFARI SAREBBERO DISPOSTI A METTERE A REPENTAGLIO LA SALUTE COLLETTIVA: "FARE CONCERTI CHE RISPETTANO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE NON È ECONOMICAMENTE SOSTENIBILE…” - “INVITO I COLLEGHI CANTANTI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE A COMBATTERE CON ME LA PSEUDO-SCIENZA" - VIDEO
Van Morrison si è schierato contro il distanziamento sociale ai concerti in una lettera aperta pubblicata sul suo sito ufficiale intitolata “Salviamo la musica dal vivo”. Non si limita a dire che i live di fronte al pubblico distanziato non sono economicamente sostenibili. Afferma che è pseudo-scienza e chiama a raccolta i colleghi: «Fatevi avanti, prendete posizione, combattete la pseudo-scienza e parlate».
«Come saprete», scrive all’inizio della lettera Van Morrison, «stiamo programmando concerti che rispettano il distanziamento sociale al Gosforth Park di Newcastle Upon Tyne, all’Electric Ballroom e al London Palladium. Non vuol dire che accettiamo supinamente lo stato delle cose, lo facciamo per far uscire la mia band da una situazione stagnante. Non è nemmeno la risposta per il futuro della musica dal vivo. Dobbiamo suonare a pieno regime».
van morrison royal albert hall
E ancora: «Invito i colleghi cantanti, musicisti, autori, produttori, promoter e professionisti del settore a combattere con me. Fatevi avanti, prendete posizione, combattete la pseudo-scienza e parlate.
A quanto pare, Sir Andrew Lloyd Webber ed io siamo le uniche persone al mondo che appartengono al music business e che cercano di far ripartire le cose. Fatevi avanti. Fare concerti che rispettano il distanziamento sociale non è economicamente sostenibile. Fatevi avanti ora, il futuro è adesso».
van morrison royal albert hall 1
van morrison eric clapton
VAN MORRISON 1
van morrison bob dylan milano 1991
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…