
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
MA ANCORA NON LO AVETE CAPITO CHE DOVETE TENERE I CANI LONTANI DAI BAMBINI? – TRAGEDIA AD ACERRA DOVE, LA SCORSA NOTTE, UNA BIMBA DI NOVE MESI È MORTA DOPO ESSERE STATA AGGREDITA DAL PITBULL DI FAMIGLIA – LA POLIZIA HA RACCONTATO DI AVER TROVATO LA PICCOLA IN UNA POZZA DI SANGUE, SBRANATA DAL CANE – AL MOMENTO DELL’AGGRESSIONE LA MADRE 23ENNE ERA AL LAVORO E IL PADRE 25ENNE STAVA DORMENDO: AGLI AGENTI L'UOMO HA RACCONTATO CHE LA FIGLIA ERA STATA AZZANNATA DA UN RANDAGIO...
Estratto dell'articolo di Anna Santini e Gaetano Fioretti per www.corriere.it
Sbranata dal cane di famiglia, un pitbull che viveva in casa da qualche anno. A perdere la vita ad Acerra, in provincia di Napoli, nella serata di ieri 15 febbraio, Giulia: una bambina di 9 mesi. Il padre si era addormentato sul letto insieme alla figlia, mentre la madre era al lavoro in una pizzeria del posto. La bimba era accanto al genitore quando è stata aggredita dal cane. Che l'ha azzannata alla testa e al volto, con morsi che hanno provocato ferite mortali. Il padre, svegliatosi, ha trovato la figlia in una pozza di sangue e ha tentato disperatamente di portarla in ospedale.
[...]
Entrambi i genitori sono under 30, lui 25 anni e lei 23, in stato di choc per quanto accaduto. Il padre - che lavorava come meccanico e ora fa il benzinaio - ha raccontato agli investigatori che poco prima delle 22.30 si è addormentato, sul letto matrimoniale vicino alla figlia. Al risveglio la tragedia si è palesata ai suoi occhi. Ma prima, all'arrivo in ospedale, aveva fornito una versione diversa, probabilmente per difendere il suo pitbull: aveva raccontato che era stato un cane randagio ad aggredire la figlia mentre passeggiavano in strada. Poi, ascoltato dagli investigatori, ha fornito la versione reale dei fatti.
[...] secondo quanto raccontato dai vicini, ci sarebbe un precedente che dimostrerebbe l'aggressività del cane che ha sbranato la bambina. La scorsa estate, il pitbull era scappato da casa e mentre girovagava vicino all'abitazione aveva aggredito un altro cane che era spasso con una dog sitter. In quella occasione, sempre alcuni vicini avevano chiesto alla coppia di verificare la pericolosità del cane.
[...]
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…