
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
NON C’È PIÙ RISPETTO NEMMENO PER I VOLONTARI DELLE AMBULANZE – AD AREZZO UN MEZZO DI SOCCORSO È STATO ATTACCATO CON UN LANCIO DI BOTTIGLIE, SASSI E ACCENDINI DA PARTE DEI CLIENTI DI UN PUB PER STRADA – GLI AGGRESSORI, ALTICCI, HANNO MANDATO IN FRANTUMI IL LUNOTTO POSTERIORE DELL’AMBULANZA…
Lancio di oggetti e bottiglie a ambulanza con malato a Arezzo
(ANSA) - Attaccata ieri sera con lancio di oggetti, fra cui una bottiglia che ha spaccato il vetro posteriore, un'ambulanza della Croce bianca, ad Arezzo, mentre due volontari stavano trasferendo dall'ospedale cittadino a una struttura privata, una casa di cura, un paziente in gravi condizioni.
Il paziente è assistito con l'ossigeno ma non avrebbe riportato lesioni dirette, se non lo stesso spavento patito dai volontari. Secondo prime informazioni la reazione c'è stata davanti a un pub da parte di avventori in strada, che verosimilmente intralciavano il passaggio del mezzo di soccorso ed erano ubriachi.
AMBULANZA DISTRUTTA DAI VANDALI AD AREZZO
Dopo il parcheggio dell'ospedale, in via della Faggiola, l'ambulanza, i volontari e il paziente a bordo sono stati fatti bersaglio di un lancio di oggetti, fra cui sassi, accendini e la bottiglia con cui gli assalitori hanno mandato in frantumi il lunotto posteriore dell'ambulanza.
Gli stessi volontari - così i primi racconti - hanno tirato dritto scansando il gruppo che inveiva contro di loro, per tutelare il paziente e metterlo al riparo da intemperanze ulteriori. L'associazione di volontariato Croce bianca deve ora fare a meno dell'ambulanza finché non sarà riparata.
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…