FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
NON C’È STATA VIOLAZIONE DEL SEGRETO DI STATO DA PARTE DI “REPORT” NELL’AVERE RIVELATO L’INCONTRO IN AUTOGRILL TRA MATTEO RENZI E L’EX 007 MARCO MANCINI DEL DICEMBRE 2020. LO HA DECISO IL GIP DI ROMA, CHE HA ARCHIVIATO LE ACCUSE NEI CONFRONTI DI SIGFRIDO RANUCCI E DEI GIORNALISTI GIORGIO MOTTOLA, DANILO PROCACCIANTI E WALTER MOLINO – LA FRECCIATA DI RANUCCI A MATTEONZO: “L'IPOTESI DEL COMPLOTTO DEI SERVIZI E DELLA VIOLAZIONE DEL SEGRETO DI STATO È SERVITO SOLO A FAR VENDERE PIÙ LIBRI A CHI AVEVA INTERESSE A QUESTO TIPO DI NARRAZIONE…”
REPORT, NESSUNA VIOLAZIONE SEGRETO DI STATO PER CASO AUTOGRILL
report incontro mancini renzi 1
(ANSA) - ROMA, 19 NOV - Il Tribunale di Roma ha messo la parola fine alle accuse di violazione di Segreto di Stato nel caso dell'Autogrill legato all'incontro di Renzi e lo 007 Marco Mancini. Lo rendo noto il conduttore di Report Sigfrido Ranucci su Facebook.
"Il Gip - spiega - ha archiviato definitivamente le accuse nei confronti del sottoscritto e dei colleghi Giorgio Mottola, Danilo Procaccianti e Walter Molino. C'era anche il vecchio Franco Di Mare, che da lassù potrà essere ancora una volta orgoglioso di come ha lavorato Report, la trasmissione che ha amato e valorizzato. Il gip ha rinviato invece per competenza al Pm le accuse di diffamazione".
ROMA: RANUCCI, SEMPRE SOSTENUTO CHE NESSUN SEGRETO STATO FU VIOLATO
(LaPresse) - "Ho sempre detto che nessun segreto di Stato era stato violato. L'ipotesi del complotto dei servizi e della violazione del segreto di Stato è servito solo a far vendere più libri a chi aveva interesse a questo tipo di narrazione. Dovrebbero pagare le royalty alla professoressa di sostegno che ha fotografato quell'incontro.
Alla fine come avevamo ipotizzato, l'unico segreto rimarrà la natura dei colloqui tra Renzi e Mancini ai margini di quell'autogrill. Se oggi questo paese è un po' più democratico lo si deve alla scelta di quell'insegnante che ha condiviso la documentazione con dei giornalisti. In seguito a quella scelta lei ha rischiato un processo con 4 anni di carcere, ma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai servizi ha emanato una direttiva che vieta agli 007 di incontrare politici senza autorizzazione del vertice".
Così Sigfrido Ranucci commenta a LaPresse l'ordinanza di archiviazione per Ranucci e i giornalisti di Report sul caso Autogrill. "Sono contento - sottolinea Ranucci - che sia stata provata ancora una volta la lealtà, il rigore e la correttezza della squadra di Report, di chi lavora per il servizio pubblico. Sono felice anche per la memoria di Franco di Mare, da lassù potrà apprezzare che la trasmissione che ha valorizzato ancora una volta non l'ha deluso".
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…