
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
NON CI SONO PIÙ I CRIMINALI DI UNA VOLTA – OVIDIO GUZMAN, UNO DEI FIGLI DI EL CHAPO CONOSCIUTO COME “EL RATON”, SI È DICHIARATO COLPEVOLE: IL 35ENNE STA SCONTANDO L’ERGASTOLO NEGLI USA MA, NEL CORSO DI UN’UDIENZA PER IL PATTEGGIAMENTO, HA AMMESSO LA SUA COLPEVOLEZZA PER TRAFFICO DI DROGA IN CAMBIO DI UNA RIDUZIONE DELLA PENA - IL PROCURATORE DISTRETTUALE DI MANATTHAN, JAY CLAYTON, HA COMMENTATO: “PASSO IMPORTANTE NELLA LOTTA AL NARCOTRAFFICO…”
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
“Un passo importante nella lotta al narcotraffico”. Così il procuratore distrettuale di Manatthan, Jay Clayton ha definito l’ammissione di colpevolezza di “El raton”, alias Ovidio Guzman, conosciuto come “Il topo” e figlio del narcotrafficante El Chapo, il fondatore del cartello di Sinaloa. Guzam, 35 anni, sta scontando l’ergastolo ma nel corso di un’udienza di patteggiamento ha ammesso la sua colpevolezza per traffico di droga in cambio di una riduzione della pena.
“El Raton” è l’unico dei quattro figli di El Chapo ad essere stato arrestato e incarcerato. Il 1 luglio scorso. Condannato alla prigione a vita, ha scelto di patteggiare e, in cambio, il tribunale di New York ha ritirato le accuse di traffico di droga contro come parte dell'accordo di colpevolezza.
Una mossa dell’avvocato che permetterà al figlio del fondatore del cartello di Sinaloa di non affrontare il processo e di avere una pena detentiva più clemente. Si tratta di un "passo importante per ritenere il cartello di Sinaloa e i suoi leader responsabili del loro ruolo nell'epidemia di fentanyl che ha colpito così tanti americani", ha dichiarato soddisfatto il procuratore distrettuale di Manhattan Clayton.
Nell'ambito dell'accordo, Ovidio Guzman si è dichiarato colpevole di due capi d'accusa per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga e di due capi d'accusa per partecipazione alle attività di un'impresa criminale. Ha inoltre ammesso che lui e i suoi tre fratelli, noti come "Los Chapitos", hanno assunto le funzioni del padre all'interno del cartello, che è stato inserito nell'elenco delle organizzazioni terroristiche degli Stati Uniti.
ovidio guzman lopez, jesus alfredo guzman salazar and ivan archivaldo guzman salazar 1
ovidio guzman lopez
el chapo
guerriglia per l'arresto di ovidio guzman lopez, il figlio del chapo
l'arresto fallito di ovidio guzman lopez, il figlio del chapo
OVIDIO GUZMAN DETTO EL RATON
[…]
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…