DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Da “il Giornale”
controlli sui furbetti del covid
Sembra che la vita sia quella di sempre, che i controlli siano pochi se non addirittura assenti. Ma non è così. Basta vedere i dati che il Viminale ha postato, chissà perché, su Twitter: oltre centomila persone (100.334 per la precisione) sono state controllate ieri l'altro dalle forze di polizia nell'ambito delle misure anti-Covid.
Sono state 2.668 quelle sanzionate e 36 quelle denunciate. I controlli hanno riguardato 13.245 attività e esercizi commerciali, con 170 titolari sanzionati, 35 chiusure. Così su Twitter il Viminale. Una marea di multe. Cercare di mimetizzarsi anche nelle zone rosse per organizzare di nascosto feste clandestine e grigliate segrete non serve. Così come per i locali cercare di restare aperti senza farsi notare.
A Milano per esempio dopo le tre chiusure imposte venerdì sera, compreso lo storico Jamaica di Brera, anche il «White rabbit» di via Garigliano all'Isola è finito nel mirino delle forze dell'ordine. Dentro c'erano una decina di clienti senza mascherina. Bevevano e chiacchieravano come se niente fosse. Quattrocento euro di multa a testa e locale blindato per cinque giorni. E non era nemmeno la prima volta.
Multe per 3.300 euro sono state elevate anche a Roma dai carabinieri. Tre furbetti li hanno beccati a consumare in un locale, sette, segnalati dai vicini di casa, a una festa privata, e trentanove, nella notte, sono state fermate dai militari, sette sono stati multati per violazione delle norme anti-Covid e tre per ubriachezza molesta.
controlli anti covid sui negozi
Blitz anche a una festa di compleanno e di laurea, con circa 15 persone, nonostante la zona rossa in vigore nel Lazio da due settimane. Anche qui i presenti nel pub, privi di mascherine, non rispettavano nemmeno il distanziamento di prevenzione ed erano intenti a consumare cibo e bevande al banco e ai tavoli. Totale: 10 mila euro di multa.
Un gruppo di ragazzi invece stava partecipando a una festa in una casa di campagna a Mesagne, provincia di Brindisi, quando sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia. Tutti multati. Nove sono stati sanzionati, per lo stesso motivo, a Foggia. Pioggia di sanzioni anche a Cagliari, Piacenza, Firenze, Messina. Tutte per lo stesso motivo: non stare alle regole. Sembra tutto normale. Ma non lo è.
POLIZIA MUNICIPALE E I CONTROLLI ANTI COVID POLIZIA MUNICIPALE E I CONTROLLI ANTI COVIDPOLIZIA MUNICIPALE E I CONTROLLI ANTI COVID
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…