FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
computer per produrre documenti falsi
Il viaggio dei rifugiati non termina certo sulle coste della Grecia: migliaia di chilometri separano Atene dalle mete più ambite del nord Europa, un viaggio che può durare settimane. La BBC dice però che esiste una scorciatoia molto allettante per i profughi: comprare un passaporto falso che consenta di imbarcarsi su un aereo o sui mezzi di trasporto tradizionali.
Un documento per la Svezia costa 3,800 euro, per la Germania 3,500, i prezzi scendono per l’Italia: 3,200 euro. Un trafficante sudanese intervistato dalla BBC dice di potersi procurare documenti falsi per chiunque, e offre anche garanzie: se l’acquirente non riesce a superare i controlli aeroportuali gli verrà restituita la somma che ha pagato.
passaporto falso
traffico documenti falsi
passaporti falsi e rubati
documenti sequestrati
Grazie a macchine altamente tecnologiche, i documenti vengono stampati nel giro di 8 ore e possono permettere a chiunque di raggiungere qualsiasi paese europeo. Chiunque – specifica la BBC - significa anche terroristi e cellule dell’Isis. Guarda il reportage cliccando qui.
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…