
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
“NON HA PIÙ SENSO VIVERE COSÌ” – UN ANZIANO NONNO SAVONESE SI È UCCISO DURANTE LA QUARANTENA PERCHÉ NON POTEVA VEDERE IL SUO NIPOTINO – PRIMA DI SUICIDARSI BUTTANDOSI DALLA FINESTRA DI CASA HA LASCIATO UN BIGLIETTO IN CUI SPIEGAVA IL MOTIVO DEL GESTO…
A causa della quarantena dovuta al coronavirus, non poteva più vedere il suo nipotino da settimane: per questo un anziano nonno savonese ha deciso di suicidarsi, buttandosi dalla finestra di casa. «Non riesco a vedere il mio nipotino. Non ha più senso vivere così», ha scritto su un biglietto, prima di compiere il gesto estremo.
La storia drammatica è stata raccontata dal quotidiano genovese Il Secolo XIX, che avanza l'ipotesi che il gesto del povero nonno non sia isolato: altri due anziani si sarebbero infatti tolti la vita nei giorni scorsi, fiaccati, pare dall'obbligo di restare chiusi in casa in isolamento senza la possibilità di scambiare due parole con gli amici o fare una partita a carte.
«Non bisogna sentirsi soli, è una fase passeggera, che verrà superata», ha detto al Secolo XIX Carlo Vittorio Valenti, direttore del Dipartimento di salute mentale e dipendenze dell' Asl 2 di Savona.
«Può accadere di sentirsi demoralizzati in questa situazione. Gli anziani non possono vedere figli e nipoti, ma torneranno a farlo. I centri di salute mentale sono sempre aperti e se la situazione è grave, gli operatori possono anche andare a casa».
suicidio anziano 3
SUICIDIO
suicidio 2
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…