die welt contro i coronabond e i soldi da bruxelles che la mafia aspetta corrado augias

PERSINO AUGIAS SI È ROTTO I COGLIONI: “APPENA C’È UNA CRISI RISPUNTANO COME FUNGHI I PREGIUDIZI CONTRO GLI ITALIANI DA PARTE DELL’EUROPA DEL NORD” – “DIE WELT SARÀ ANCHE CONSERVATORE, CON LA POLEMICA SULLA PUNTA DEL PENNINO, MA È INTOLLERABILE. MI DÀ UN SENSO DI RABBIA E IMPOTENZA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “un Giorno da Pecora – Radio1”

 

DIE WELT CONTRO I CORONABOND E I SOLDI DA BRUXELLES CHE LA MAFIA ASPETTA 1

“Appena c'è una crisi di ogni tipo, economica, politica e sociale, rispuntano come i funghi i pregiudizi contro gli italiani da parte dell'Europa del Nord. E' una cosa intollerabile”. Così Corrado Augias oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, in riferimento al titolo del giornale tedesco Die Welt.

corrado augias foto di bacco (2)

 

“ Die Welt sarà anche conservatore, con la polemica sulla punta del pennino, ma trovo questa cosa intollerabile, cambia il mondo ma i pregiudizi restano. Appena una crisi qualunque incrina quella sottile pellicola di rispetto formale, rispunta fuori il pregiudizio”.

 

Quasi come se non ci si fidasse mai dell'Italia e poi, ogni tanto, ci si limiti a farlo notare un po' meno. “E' esattamente questo. Quando va tutto bene è più difficile tirare fuori il pregiudizio, poi quando qualcosa si incrina, ci risiamo. E questo mi dà un senso di rabbia ed impotenza”, ha concluso Augias a Un Giorno da Pecora.

corrado augias foto di bacco (1)DIE WELT CONTRO I CORONABOND E I SOLDI DA BRUXELLES CHE LA MAFIA ASPETTAla quarantena italiana vista dalla die weltCORRADO AUGIAS CORRADO AUGIASDIE WELT