re carlo principe harry

“NON PUOI ESSERE UN MEMBRO DELLA ROYAL FAMILY A METÀ” - RE CARLO AVREBBE TIRATO LE ORECCHIE AL FIGLIO HARRY DURANTE IL LORO INCONTRO DI QUASI UN’ORA A LONDRA - IL SOVRANO HA RIBADITO LA LINEA DELLA MADRE ELISABETTA CHE DEFENESTRÒ L’ADORATO NIPOTE E LA MOGLIE MEGHAN DOPO LA LORO FUGA IN CALIFORNIA - IL DISGELO, PERO', C’È STATO: I DUE SI SAREBBERO MESSI D’ACCORDO PER VEDERSI PIÙ SPESSO, MA HARRY NON POTRÀ MAI TORNARE AD AVERE ALCUN RUOLO SALVO NON DECIDESSE DI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per www.d.repubblica.it

 

re carlo 2

“Non puoi essere un membro della Royal Family half-in, half-out”, ossia a metà, mezzo e mezzo. Così avrebbe detto re Carlo III a suo figlio Harry, durante il loro incontro, dopo 18 mesi di assenza, dello scorso 10 settembre, per una tazza di tè durata 54 minuti a Clarence House, la residenza privata del monarca a Londra.

 

Lo scrivono contemporaneamente sia la Royal Editor del Daily Telegraph sia quella del Daily Mail, il che significa una cosa: la loro (alta) fonte di Palazzo è la stessa, dunque apparentemente affidabile.

principe harry lascia londra

 

Secondo i due quotidiani, il sovrano avrebbe ribadito la linea di sua madre regina Elisabetta, che nel 2021 semi-defenestrò l’adorato nipote Harry e sua moglie Meghan Markle dopo la fuga in California, proprio per lo stesso motivo: non si può essere reali part-time. Insomma, la riconciliazione vera e propria è ancora lontana nella Royal Family, a meno che i ribelli duchi del Sussex non decidessero un clamoroso rientro alla base, cosa molto improbabile in questo momento.

 

Harry e Meghan si sono ambientati a Montecito insieme alla loro prole, i loro show su Netflix continuano nonostante vari flop altrove (vedi con Spotify) e il secondogenito di Carlo e Diana starebbe preparando un seguito della sua esplosiva biografia “Spare”.

Tuttavia, non c’è dubbio che padre e figlio si siano riavvicinati. Secondo i retroscena, sarebbero rimasti d’accordo di vedersi regolarmente a Londra e dunque di lasciarsi alle spalle dispiaceri, acrimonie e incomprensioni degli ultimi anni.

principe harry 3

 

[…] Di certo, i rapporti tra Harry e il fratello William sono ancora pessimi. L’erede al trono non gli ha perdonato nulla in questi anni, dalla fuga alle rivelazioni della biografia “Spare” fino alle ultime interviste tv irrispettose e controproducenti secondo il principe del Galles. I due fratelli non si parlano oramai da molti mesi e non c’è alcun segnale di riappacificazione.

 

re carlo principe harry

Ma il riavvicinamento tra Carlo e Harry potrebbe avere un effetto anche sulla relazione tra fratelli. Perché è risaputo che il sovrano vuole vedere i suoi figli riuniti “sooner than later”. Una volta riallineatosi con il secondogenito, il monarca potrebbe fare da paciere anche con William. Forse, a questo punto, è l’unica speranza affinché i due fratelli tornino a parlarsi.

principe harry meghan markle e sophie chandauka principe harry 2carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry1principe harry re carlore carlo e il principe harrycarlo e harry barbare carlo iiire carlo, la moglie camilla, william, kate middletonprincipe harry 1