DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Estratto da www.leggo.it
Ha chiesto la castrazione chimica, perché non riesce a frenare il suo esibizionismo osceno, che gli è costato una vita dentro e fuori il carcere, da quasi 50 anni. Un 64enne di Torino vive da tutta la vita un profondo disagio che non è riuscito a controllare: l'uomo, infatti, sostiene di non poter fare a meno di rispondere al suo istinto di abbassarsi i pantaloni per mostrare la sua nudità davanti alle scuole o ai giardinetti, luoghi frequentati da bambini e bambine, scrive La Stampa.
«Non ce la faccio più, ho fatto di tutto per guarire. Non riesco assolutamente a controllarmi, so che è sbagliato farlo, ma anche che continuerò a comportarmi così. Non c’è terapia utile, ogni tentativo è stato un fallimento», le parole dell'uomo, che ha chiesto di essere sottoposto ad un trattamento drastico e definitivo, la castrazione chimica - l'inibizione della libido attraverso l'uso di farmaci - perché per tutta la vita è stato messo in carcere e rilasciato, collezionando denunce e condanne.
L'avvocato, che difende il 64enne, ha riferito la sua richiesta al Tribunale ma in Italia non può essere soddisfatta se non per motivi oncologici. [...] Secondo lo psichiatra, il 64enne sarebbe affetto da «un disturbo antisociale di personalità», per cui è capace di intendere e di volere, ma non è curabile con un trattamento farmacologico. [...]
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…