samsung galaxy z trifold

LA TECNOLOGIA DI DOMANI? SEMPRE PIU' COSTOSA! – SAMSUNG HA PRESENTATO IL SUO “GALAXY Z TRIFOLD”, UNO SMARTPHONE PIEGHEVOLE CHE SI TRASFORMA IN UN TABLET – IL CELLULARE, CHE COSTERÀ TRA I 2.500 E I 3000 EURO, HA UNO SCHERMO DI 6,5 POLLICI, CHE PUÒ ARRIVARE A MISURARE 10 POLLICI QUANDO APERTO – UNA RIVOLUZIONE NEL MERCATO DEGLI SMARTPHONE, DOPO ANNI DI STAGNAZIONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

samsung galaxy z trifold 4

Estratto dal “Corriere della Sera”

 

Come può cambiare lo smartphone? Grazie ai display pieghevoli come un foglio. Un esempio? Samsung e il suo Galaxy Z Trifold, un telefono o meglio «phablet», a metà tra smartphone e tablet, con schermo a doppia piegatura, tipo depliant. L’idea è quella di creare un dispositivo grande ma insieme così portatile da poterlo mettere in tasca.

 

[…] Il Galaxy Z Trifold (che segue un progetto simile mai arrivato in Occidente di Huawei) è stato svelato a metà dicembre e i coreani lo hanno ha portato a Las Vegas dove abbiamo potuto dare un’occhiata più da vicino a questa novità, dal costo molto alto (per gli Usa si parla di 2.500 dollari, in Europa tra i 2.500 e i 3.000 euro), frutto di 10 anni di lavoro. Nonostante il triplo schermo pieghevole, il Galaxy Z Trifold sta davvero in tasca. […]

samsung galaxy z trifold 3

 

Lo schermo esterno misura 6,5 pollici e si può paragonare a un telefono tradizionale. Se poi abbiamo bisogno di più «spazio di manovra» ecco che con un paio di mosse possiamo aprirlo, mostrando il secondo schermo, da 10 pollici. Grazie anche alla funzionalità DeX — che trasforma lo smartphone in un desktop del computer — su questo pieghevole è possibile spingere la quantità di app utilizzate contemporaneamente al massimo.

samsung galaxy z trifold 2samsung galaxy z trifold 5samsung galaxy z trifold 1samsung galaxy z trifold 6