bruce williams zaccagnino

NORTHLANDZ, IL PIU' GRANDE TRENINO GIOCATTOLO AL MONDO - 13 KM DI BINARI, 100 TRENINI, 500 MILA ALBERI, VILLAGGI E CITTÀ, TUNNEL E PONTI ALTI OLTRE 12 METRI SU LAGHI E CANYON - L’IMPRESA GIGANTESCA DI UN ITALO-AMERICANO INIZIATA 44 ANNI FA (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - UN GIRO PER NORTHLANDZ

 

VIDEO - IL PIÙ GRANDE MODELLINO DI FERROVIA DEL MONDO

 

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

northlandznorthlandz

 

100 treni che corrono per quasi 13 km di binari e attraversano oltre 3.000 edifici in miniatura tra città e villaggi. Benvenuti a Northlandz, il modellino di ferrovia più grande del mondo.

 

Il fautore di questa incredibile impresa è Bruce Williams Zaccagnino, dal New Jersey, che nel 1972 decise di imbarcarsi nel folle progetto di ricreare nel proprio seminterrato una serie di paesaggi il più realistici possibile dove lasciar correre i suoi trenini in libertà.

northlandz 13northlandz 13northlandz 15northlandz 15northlandz 4northlandz 4northlandz 5northlandz 5northlandz 7northlandz 7northlandz 8northlandz 8northlandz 6northlandz 6northlandz 12northlandz 12

 

northlandz 3northlandz 3northlandz 2northlandz 2northlandz 10northlandz 10

44 anni (e 5 scantinati) più avanti, il sogno di un bambino si è ormai trasformato da ossessione in business. Quasi un km quadrato di spazio, 500 mila alberi, ponti alti 12 metri che attraversano laghi e canyon.

bruce williams zaccagninobruce williams zaccagninonorthlandz 11northlandz 11northlandz 14northlandz 14ferrovia di bruce williams zaccagninoferrovia di bruce williams zaccagnino

 

La gigante ferrovia si è trasformata in un museo affollato, dove i numerosi visitatori impiegano dalle due o tre ore per completare il tour.