barbie wambach

CI MANCAVA LA BARBIE LESBO! CAPELLI CORTI E BIONDI: IL NUOVO MODELLO DELLA BAMBOLA PIU’ FAMOSA DEL MONDO HA LE SEMBIANZE DI ABBY WAMBACH, CAMPIONESSA MONDIALE DI CALCIO FEMMINILE USA E LESBICA DICHIARATA

BARBIE WAMBACHBARBIE WAMBACH

Da “Libero Quotidiano”

 

Il percorso intrapreso da Barbie con l' intento di scrollarsi di dosso gli stereotipi di genere dei quali in passato si è fatta ampiamente portatrice è arrivato ad un nuovo traguardo.

 

Dopo le Barbie curvy, arriva la Barbie giocatrice di calcio, ma non una sportiva qualunque: il nuovo modello della bambola più famosa al mondo ha le sembianze di Abby Wambach, la campionessa mondiale di calcio femminile statunitense, vincitrice di due medaglie d' oro olimpiche e detentrice del record di goal a partita.

 WAMBACH WAMBACH

 

Abby Wambach è un fenomeno del calcio femminile, anzi lo è stata fino al suo recente ritiro, ma è anche impegnata attivamente su diversi fronti benefici e simbolo per il mondo LGBT (lesbica dichiarata, ha sposato la sua compagna di sempre, Sarah Huffman, alle Hawaii nel 2013).
 

Capelli corti e biondi, divisa calcistica, braccia e gambe mobili, la bambola è stata presentata niente meno che a Makers, la conferenza che si tiene a Los Angeles dedicata ai successi delle donne nel mondo degli affari.

WAMBACHWAMBACHBARBIE WAMBACHBARBIE WAMBACH