DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
Il percorso intrapreso da Barbie con l' intento di scrollarsi di dosso gli stereotipi di genere dei quali in passato si è fatta ampiamente portatrice è arrivato ad un nuovo traguardo.
Dopo le Barbie curvy, arriva la Barbie giocatrice di calcio, ma non una sportiva qualunque: il nuovo modello della bambola più famosa al mondo ha le sembianze di Abby Wambach, la campionessa mondiale di calcio femminile statunitense, vincitrice di due medaglie d' oro olimpiche e detentrice del record di goal a partita.
Abby Wambach è un fenomeno del calcio femminile, anzi lo è stata fino al suo recente ritiro, ma è anche impegnata attivamente su diversi fronti benefici e simbolo per il mondo LGBT (lesbica dichiarata, ha sposato la sua compagna di sempre, Sarah Huffman, alle Hawaii nel 2013).
Capelli corti e biondi, divisa calcistica, braccia e gambe mobili, la bambola è stata presentata niente meno che a Makers, la conferenza che si tiene a Los Angeles dedicata ai successi delle donne nel mondo degli affari.
DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…
DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
DAGOREPORT - BOMBAROLI D’AMORE O C’E’ DELL’ALTRO? - PAOLO MIELI HA LANCIATO IL SASSO SUL CASO…