
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
LA NUOVA FRONTIERA DEL CRIMINE: RAPINARE LE RECEPTION DI ALBERGHI E CASE VACANZE - IN PROVINCIA DI NAPOLI UN CRIMINALE 49ENNE AVEVA PRESO DI MIRA LE PORTINERIE DELLE STRUTTURE RICETTIVE: ENTRAVA E, PUNTANDO UNA FINTA PISTOLA CONTRO CHI ERA DIETRO AL BANCONE, INTIMAVA DI CONSEGNARGLI L'INCASSO DELLA GIORNATA - L'UOMO, CHE SI MUOVEVA A BORDO DI UNA PANDA, È STATO BECCATO DAI CARABINIERI MENTRE STAVA PER METTERE A SEGNO UN COLPO...
(ANSA) - Di quell'auto grigia se ne parlava da giorni. In ogni hotel e nella rete di ogni affittacamere della provincia nord di Napoli, correva un solo avvertimento: attenzione all'uomo con la Panda grigia. Pretendeva il denaro dell'incasso e lo faceva puntando una pistola.
Di rapine se ne sono contate diverse, dell'utilitaria color topo e senza targhe, nessuna traccia. Fino a ieri. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze delle vittime, tracciando una sorta di disegno nella scelta degli hotel possibili bersagli. Così hanno puntellato il territorio con decine di pattuglie.
La svolta grazie ai militari della stazione di Arpino di Casoria. Posizionati per ore in via Luigi D'Anna, sapevano che uno degli hotel della zona sarebbe potuto essere un obiettivo possibile. L'esperienza investigativa e il raccordo con gli altri comandi dell'intero gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna, hanno dato loro ragione. La Panda grigia si è fermata lì davanti a loro.
L'uomo alla guida ha spento i fari, tirato forte il freno a mano e spalancato lo sportello, calzato il passamontagna e impugnata la pistola. L'ingresso dell'albergo a pochi passi. E' andato dritto senza guardarsi le spalle, dove c'erano i carabinieri in assetto antirapina.
L'uomo, un 49enne di Caivano, non ha varcato la soglia. E' finito in manette prima di presentarsi alla reception. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata e resistenza, quest'ultima tentata senza risultati per sfuggire all'arresto. E' ora in carcere. La pistola risulterà una replica innocua ma senza tappo rosso.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…