NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
Un tempo era l'aviazione più sofisticata e tecnologicamente avanzata del mondo: queste rare immagini a colori, pubblicate dal Daily Mail, catturano tutta la potenza della tedesca Luftwaffe. Sei bombardieri sono immortalati mentre ritornano alla base dopo un raid, due Messerschmitt volano sopra il cielo della Sicilia e una formazione di Focke-Wulf solca il fronte Orientale.
Queste sono solo alcune delle 400 foto raccolte per un nuovo libro che documenta l'ascesa e la caduta della Luftwaffe dalla sua fondazione nel 1935 fino alla sua fine dopo che i nazisti si arresero alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Oltre agli scatti che catturano la potenza della Luftwaffe sul teatro di guerra, ci sono altre immagini lontane dal campo di battaglia. Un pilota approfitta di qualche minuti di tranquillità per farsi la barba con le montagne italiane sullo sfondo.
La Luftwaffe fu ufficialmente fondata nel 1935 e la Legione Condor fu inviata ad aiutare il generale Franco durante la Guerra Civile Spagnola. Quando scoppiò la Seconda guerra mondiale divenne la forza aerea più sofisticata e tecnologicamente avanzata del mondo. La Luftwaffe fu determinante nelle vittorie tedesche in Polonia e nell'Europa occidentale nel 1939 e nel 1940.
Dopo la resa della Francia, Hitler scatenò la Luftwaffe contro la Gran Bretagna, sperando di distruggere la RAF in vista di un'invasione tedesca. Ma durante la Battaglia d'Inghilterra, i piloti della RAF contrastarono con successo i loro nemici tedeschi. Nel frattempo, dall'altra parte d'Europa, una dispendiosa invasione della Russia stava annientando le forze di Hitler. La Luftwaffe perse la superiorità aerea in Europa con l'invasione del D-Day.
luftwaffe 2aerei della luftwaffe luftwaffe 10 luftwaffe 3 luftwaffe 4 luftwaffe 6 luftwaffe 5 luftwaffe 7 luftwaffe 8
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…